Antica casa contadina, costruita nel 1753 su due livelli e soffitte non abitabili. Comprende
- al piano terra inferiore: un annesso con accesso indipendente, un locale tecnico, due stanze deposito-cantina, all'estremità sud una lavanderia. Al piano superiore: un soggiorno-pranzo, una cucina aperta e un'area sanitaria e una camera matrimoniale con vasca angolare e WC separato.
- nell'annesso sud, accessibile dal soggiorno, quattro camere duplex e una loggia (estensione non registrata).
- le soffitte, sopra il soggiorno e la cucina, non sono sviluppate e sono inaccessibili nello stato attuale. Attaccato alla facciata e sul retro dell'edificio, è stato realizzato un coperto, non registrato.
La costruzione di tipo tradizionale risale al 1753. Lo chalet è in legno di tronchi e fondazione in muratura collegata alla rete comunale in un sistema separato. Le finestre isolanti e le persiane sono in legno. La copertura è in tegole piane con una lattoneria in rame e zinco. Sono previsti lavori di ristrutturazione a breve-medio termine sulla facciata (in particolare riparazioni degli elementi in legno, isolamento del tetto). All'interno, alcune attrezzature e rivestimenti sono stati sostituiti (2015) o mantenuti, il riscaldamento centrale è stato installato nel 2010. Come per l'esterno, sono previsti lavori di ristrutturazione, in particolare per l'annesso sud e il piano terra inferiore. La produzione di calore è garantita da una caldaia a gasolio e la distribuzione avviene tramite radiatori, la produzione di acqua calda tramite boiler elettrico. Serbatoi in PVC da 2x 1.000 litri.
Chalet individuale destinato a residenza principale denominato << La Pervenche >> si trova ai margini del borgo di << La Comballaz >> sulle alture del Comune di Ormont-Dessous a metà strada tra Sépey e il colle des Mosses lungo la strada cantonale. I servizi, i negozi, l'ufficio postale, l'amministrazione e le scuole sono disponibili a Sépey, Diablerets e Leysin, entro un raggio di 10 chilometri. Le stazioni sciistiche distano 2,5 km per le Mosses, 12 km per Leysin e 13 km per Diablerets. I primi negozi si trovano alle Mosses o a Sépey. Accesso alle diverse stazioni sciistiche con un unico abbonamento << Magic Pass >> o << skipass Alpes Vaudoises >> che raggruppa le stazioni di Villars-Gryon-Diablerets-Glacier 3000 e Leysin - le Mosses - la Lécherette. L'accesso autostradale
di Aigle dista circa 18 chilometri.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data1862 La Comballaz (VD)