Proprietà presentata da Architecture de Collection (agenzia francese specializzata in architettura straordinaria) in esclusiva partnership con GVA-IMMO SA nella Svizzera francofona.
Esclusiva
Costruita nel 1931 dagli architetti Alexandre Ferenczy e Hermann Henselmann sulle rive del Lago di Ginevra, la Villa Kenwin è un esempio eccezionale del movimento Bauhaus in Svizzera.
La villa ha subito una ristrutturazione esemplare nel 1987, riportandola al suo splendore originale e guadagnandosi l'iscrizione come bene culturale svizzero di importanza nazionale.
Immersa in 5.241 m² di giardini paesaggistici con vista sulla Riviera vaudese, la Villa offre 550 m² di spazio abitativo su quattro livelli. È coronata da una splendida terrazza sul tetto che offre spettacolari vedute del Lago di Ginevra e del panorama montano.
Un breve vialetto attraversa un frutteto e conduce all'ingresso principale, che presenta una palette di tonalità blu in linea con il tema policromo del sito. Questo primo o piano terra inferiore ospita le stanze di servizio.
Al piano terra superiore, un luminoso atrio conduce a una cucina illuminata da un tetto in vetro zenitale e al soggiorno accessibile tramite una porta metallica. L'area di ricevimento si sviluppa su 150 m² con un'altezza di 5 metri e viene sovrastata da un balcone in mezzanino dalle linee curve, bordato da eleganti ringhiere in metallo. L'illuminazione naturale della stanza è fornita da una grande finestra orizzontale di 15 metri che incornicia la vista sul lago e sul paesaggio.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data1820 Montreux (VD)