L'edificio residenziale e commerciale di tre piani con sottotetto mansardato è stato costruito intorno al 1920 con la tradizionale tecnica di costruzione in legno di Appenzell. Nel 2005 è stato effettuato un ampio intervento di ristrutturazione, che ha modernizzato sia le aree di ristorazione al piano terra sia gli appartamenti in affitto ai piani superiori. Il riscaldamento avviene tramite una caldaia a gasolio e l'intera struttura edilizia si presenta in ottime condizioni.
L'immobile è ben tenuto ed è stato costantemente mantenuto in buono stato. La modernizzazione ha incluso sia gli impianti tecnici che le superfici degli appartamenti e della zona ristorazione.
Gli appartamenti in affitto sono in condizioni moderne, mentre l'area di ristorazione al piano terra è stata completamente ristrutturata ed è immediatamente operativa. In alternativa, offre anche il potenziale per un cambio di destinazione d'uso, ad esempio in ulteriori superfici abitative.
L'"Alpenhof" colpisce per il suo tradizionale stile architettonico di Appenzell, la facciata amorevolmente progettata e le sue molteplici possibilità di utilizzo. La combinazione di spazi di ristorazione esistenti e diversi appartamenti in affitto apre prospettive interessanti per gli investitori.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataDorf 16
9057 Weissbad (AI)