Questo edificio unico e vincolato, costruito nel 1892 come <
È un esempio impressionante di architettura industriale storica nello stile di un edificio di birreria simile a un castello del XIX secolo con una facciata in mattoni accuratamente progettata, un'area di base intonacata e elementi decorativi come cornici e archi di porte e finestre finemente lavorati.
L'edificio è stato convertito in quattro piccoli appartamenti nel 1987, con alcuni elementi storici preservati, tra cui la rara volta in cemento o la scala originale con corrimano in legno.
Dal 2005, la casa è stata amorevolmente trasformata in una elegante casa unifamiliare da una coppia di artisti e architetti. I punti salienti includono un ampio salone con soffitto in stucco e parquet di alta qualità, stanze progettate individualmente con schemi di colori armoniosi e oggetti artistici al soffitto.
Le cucine e i bagni esistenti consentono un utilizzo flessibile come edificio residenziale e commerciale, come casa unifamiliare o suddivisione in più unità abitative. La posizione elevata, a soli 200 m dalla piazza della Landsgemeinde, offre una vista da sogno sulla città vecchia, sulla valle e sul mondo montano glaronese dai piani superiori.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataAuf Erlen 16
8750 Glarus (GL)