Situata sulle rive del Lago di Neuchâtel, questa sontuosa proprietà "piedi nell'acqua" è stata costruita su un terreno pianeggiante di 1.533 m², arricchita da un bel giardino alberato con pergola, una generosa piscina, un annesso e un garage a due livelli.
Costruita nel 1875 e mantenuta con la massima cura, l'edificio è in ottime condizioni e non richiede lavori. La residenza conta 15 stanze distribuite su due piani + seminterrato e soffitta. Beneficia di una generosa superficie abitabile e di un volume di 3.238 m³.
Attualmente presenta ampi spazi abitativi inondati di luce al piano terra con accesso all'esterno, 10 camere da letto, diversi bagni e numerosi spazi di stoccaggio distribuiti sui 2 piani superiori. Il suo seminterrato ospita un ampio spazio convertito in studio musicale, una cantina e locali tecnici.
La posizione idilliaca di questa proprietà, grazie alla sua posizione ma anche alla sua esposizione a sud, delizierà gli amanti di oggetti eccezionali.
Si segnala che la proprietà è classificata come << note 2 >> - i suoi annessi come << note 3 >> - nel censimento architettonico del Canton Vaud.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data1422 Grandson (VD)