Questa ex fattoria, risalente al 1777, ha subito una completa ristrutturazione nel 2006-2007, combinando il fascino del vecchio con i comfort moderni. Consiste in un'area abitativa ben mantenuta e in un fienile da convertire, offrendo un potenziale significativo per espandere l'attuale spazio abitativo di circa 260 m², distribuito su tre livelli. L'area totale potrebbe essere aumentata a 400 m² o più con lo sviluppo del fienile.
L'area abitativa è distribuita come segue:
- Piano terra: Un ingresso con armadi a muro, una cucina De Dietrich completamente attrezzata con un piano di lavoro in Corian, che conduce alla terrazza. Un camino separa la cucina dal soggiorno, creando un'atmosfera calda. Questo livello presenta travi a vista e muri in pietra, evidenziando l'autenticità dell'edificio. Una cantina con pavimenti in ghiaia, un locale tecnico e un bagno con lavabo e WC completano questo piano.
- Primo piano: Un'anticamera (ufficio), due ampie camere da letto e un bagno con vasca, doppi lavandini e WC, con una finestra.
- Mezzo livello: Un ufficio e un grande locale lavanderia/ripostiglio.
- Secondo piano: Tre camere da letto aggiuntive e un bagno con doppi lavandini, WC e finestre Velux.
I pavimenti sono in cemento grezzo, parquet o piastrelle, a seconda della stanza. I bagni sono completamente piastrellati, compresi i pavimenti e le pareti.
L'area del fienile, nel suo stato grezzo, si estende su tre livelli, raggiungendo il colmo dell'edificio, offrendo un grande potenziale di sviluppo. Il piano terra ospita attualmente un garage per due auto. Potrebbe essere presa in considerazione un'estensione dello spazio abitativo esistente.
Questa casa è attaccata sui lati ovest e nord, con due facciate: una che si affaccia sulla strada pubblica e l'altra che si affaccia su un giardino privato, orientato a sud. Il giardino e la terrazza sono splendidamente paesaggistici, offrendo uno spazio esterno piacevole e soleggiato.
Il sistema di riscaldamento è a gas (riscaldamento a pavimento e radiatori), fornendo calore uniforme. L'impianto idraulico è separato e le finestre sono a doppio vetro con telai in legno.
Per organizzare una visita, contattare Talyssa Julliard al +41 76 630 36 62 o via email a talyssa.julliard@swissroc.com.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data1233 Bernex (GE)