Immersa in un contesto verde di 2.000 m², questa splendida dependance del XIX secolo offre una vista mozzafiato sul Lago di Ginevra e sulle montagne del Giura. La proprietà rivela una pagina della storia ginevrina sull'azienda di Montalègre, a pochi minuti dal centro città.
Con i suoi 450 m² di superficie abitabile, questa casa a schiera affascina per i suoi volumi generosi, il suo carattere architettonico e le sue molteplici possibilità di disposizione.
La proprietà è organizzata attorno a due lotti uniti che oggi offrono 3 unità abitative distinte, facilmente riunibili.
Due magnifici giardini terrazzati e con possibilità di piscina, rivolti verso il lago, dotati di alberi secolari, offrono due accessi indipendenti alle unità abitative.
Dalla corte del sentiero privato, passando sotto una volta di aceri, sarete affascinati dal fascino del grande giardino con pergola, perfettamente curato, che offre una vista impareggiabile sul porto, sul lago e sulle montagne.
La parte a spiovente, notevole per le sue otto grandi finestre doppie d'epoca, comprende al piano terra: un ingresso, una cucina abitabile, una sala da pranzo, WC per gli ospiti, che si protrae verso un soggiorno attraversato che si apre su una terrazza panoramica.
Al piano superiore, due belle camere e una suite padronale attraversata condividono un bagno sul pianerottolo.
Al piano inferiore della parte a spiovente, scoprirete un appartamento progettato come un loft di 90 m² con camino centrale, travi a vista e il suo "tunnel" convertito in cabina armadio. Accessibile tramite una magnifica scala in pietra o dalla sua corte privata, è dotato di un giardino e di un garage.
La parte centrale, accessibile dalla corte principale del sentiero privato, offre spazi abitativi attraversati, orientati verso la corte e il lago, si distingue per un'altezza del soffitto eccezionale del soggiorno con camino di 6,50 m.
Un ingresso, un WC per gli ospiti, una cucina, un soggiorno con camino e un salotto compongono il piano terra con la sua scala in rovere che ci porta alle due grandi camere che condividono un bagno.
Questa proprietà può essere considerata in vendita in due parti separate o come un insieme completo:
A. la parte centrale
B. la parte a spiovente con il suo appartamento indipendente, la sua corte privata, la sua pergola con vista sul porto, il suo garage sotterraneo e i suoi due giardini totalizza 1500 m² di terreno e 320 m² di superficie abitabile.
Questa dependance è ideale per ospitare una famiglia multigenerazionale, offre un equilibrio perfetto tra autenticità, spazio, intimità e prossimità urbana. Beneficia di un accesso riservato da un sentiero privato circondato dai vecchi muri del castello scomparso.
Sono necessari lavori di ristrutturazione per rivelare tutto il potenziale di questa dimora dal carattere unico. La sua posizione eccezionale, le sue viste libere e la sua architettura preservata la rendono una proprietà eccezionale sul mercato immobiliare ginevrino.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data1223 Cologny (GE)