Casa padronale nel cuore di Ginevra
Questo edificio è stato costruito su un antico grande dominio fondato nel XVII secolo con il suo viale alberato dal sindaco Jean-Louis CHOUET. Storicamente, c'era un'abitazione e delle fattorie. Originariamente, l'edificio costruito è un semplice padiglione in mezzo ai giardini, con una scala di terrazza adornata da una lavorazione in ferro. Questo edificio è stato elevato e ristrutturato intorno al 1765, in una casa padronale con un semplice frontone triangolare e un ingresso sulla terrazza del Rodano. Dal 1777, è stato notevolmente ampliato, il dominio è stato aumentato con vaste dipendenze nel XIX secolo.
Tra il 2008 e il 2009, la proprietà ha subito importanti lavori di ristrutturazione per riorganizzare questo edificio che era stato separato in diversi appartamenti dai suoi precedenti proprietari. L'edificio nel suo complesso è stato sanificato sia a livello delle fondamenta delle pareti portanti che della struttura. Anche il tetto è stato recentemente ristrutturato e sono state aggiunte aperture per portare luce nelle soffitte.
Tra il 2008 e il 2009, sono stati intrapresi importanti lavori di ristrutturazione per riorganizzare questo edificio che era stato separato in diversi appartamenti dai suoi precedenti proprietari. Questi lavori sono stati supervisionati da architetti specializzati in residenze patrizie per ripristinare e rispettare la funzione di ogni stanza. Gli appartamenti delle soffitte sono stati smontati per allestire un grande laboratorio. Nell'ambito di questo restauro, sono stati creati o modernizzati bagni e ripensata la cucina. Tutti i pavimenti, le pareti, le opere in legno e i soffitti sono stati restaurati con cura. Le finestre a ghigliottina e alla francese a vetro singolo sono state regolate e dotate di piccole guarnizioni per migliorare la loro tenuta all'aria. Le finestre precedentemente chiuse sono state riaperte e realizzate identiche a quelle vicine.
Gli allestimenti esterni della proprietà sono particolarmente di alta qualità. La foresta nella parte nord del lotto è regolarmente curata. Un giardino terrazzato ben alberato circonda l'edificio principale. Sono state piantate vigne nella parte bassa del lotto. Infine, i campi sono regolarmente curati da un agricoltore locale.
La veranda appare già in foto antiche dell'edificio risalenti all'inizio del XX secolo. Si tratta di un edificio affiancato alla casa padronale a cui si può accedere dal giardino e da un laboratorio al piano giardino.
Il pool house è un'aggiunta recente risalente al 2009. L'edificio è costruito in basso rispetto alla casa padronale, nascosto dalla terrazza principale dal livello creato dai lavori di scavo. Questa costruzione è realizzata in cedro grezzo. Un pergolato ricoperto di piante ripara questa piccola costruzione e protegge uno spazio relax esterno dal sole e dal vento. Questo edificio contiene una cucina estiva aperta all'esterno, una doccia e un WC.
La costruzione di questo edificio è stata realizzata insieme alla piscina e al locale tecnico che ne consente il corretto funzionamento. La piscina è un magnifico bacino a sfioro che si affaccia sulla terrazza in teak.
Il serbatoio d'acqua è un edificio di costruzione massiccia in pietra squadrata. Storicamente serviva ad alimentare d'acqua con pressione.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data1203 Genève (GE)