Situato nell'incantevole villaggio di Saubraz, La Résidence les Jardins de Saubraz gode di un ambiente rurale con vista aperta e orientamento sud-est. È composta da 6 lotti distribuiti su 3 ville adiacenti, realizzate in stile contemporaneo minimalista.
Ogni villa dispone di una superficie abitabile netta di circa 130 m2 (circa 155 m2 utili) con 5 vani, di cui 2 camere da letto con balcone (di circa 12 e 11 m2) e un'altra di 10 m2 con finestra angolare, oltre a una comoda suite principale (oltre 15 m2) con balcone privato (6,5 m2) e un ripostiglio adiacente utilizzabile come cabina armadio (7 m2).
Ogni villa è accessibile direttamente dal garage sotterraneo della residenza, dove ogni villa dispone di due posti auto adiacenti all'ingresso interno privato, oppure tramite il sentiero pedonale esterno lungo la residenza che si affaccia su un atrio d'ingresso con soffitto a tripla altezza sulla scala, che lascia entrare luce zenitale a tutti i piani della circolazione da una finestra sul tetto. Quest'ultima consente anche una ventilazione naturale della villa (camino bioclimatico).
Lo spazio abitativo offre una superficie confortevole di 40 m2 con una cucina dotata di isola centrale, un angolo soggiorno-pranzo con vetrata panoramica apribile completamente su entrambi i lati per prolungare il soggiorno sulla terrazza di circa 20 m2 e il giardino privato adiacente durante le belle giornate estive.
ECOLOGIA
L'ecologia è al centro del progetto. Innanzitutto, l'utilizzo di risorse sostenibili e organiche come il legno è privilegiato rispetto alle alternative minerali per i trattamenti delle facciate, ma anche nella struttura costruttiva (costruzione mista legno-cemento) che riduce al minimo l'utilizzo del cemento e le sue emissioni di CO2 nella costruzione, senza trascurare gli aspetti acustici.
L'approccio ecologico si ritrova infine nel consumo energetico della residenza. Quest'ultima beneficia di un isolamento termico e di pannelli solari superiori alle norme vigenti per preservare il pianeta e le spese dei proprietari.
Materiali e finiture
Questo progetto si impone come una realizzazione d'eccezione, rompendo con gli standard delle realizzazioni immobiliari di case adiacenti. I volumi interni, inondati di luce naturale, beneficiano di grandi aperture panoramiche, sia negli spazi abitativi che nelle camere da letto. L'integrazione di infissi in alluminio a spessori ridotti, nonché di finestre angolari senza montante centrale, conferisce un tocco architettonico elegante e contemporaneo.
La facciata si distingue per un rivestimento in legno trattato, che offre un aspetto "naturale" e richiede poca manutenzione. Questa scelta è sublimata dalla base minerale dell'edificio, che ancora il progetto valorizzando il legno grazie al contrasto armonioso dei materiali utilizzati.
Sinergie
Les Jardins de Saubraz si distingue per un approccio architettonico curato, privilegiando la qualità dei dettagli e delle finiture, lontano dagli standard di un semplice progetto di costruttore. Lo studio di architettura Outsider.Architecture SA (www.out-sider.archi) è stato incaricato dal costruttore RealT SA non solo per la presentazione del progetto, ma anche per la direzione dei lavori, garantendo così ai
futuri acquirenti un progetto meticolosamente realizzato nei minimi dettagli.
Fondato nel 2019, Outsider.Architecture SA si è rapidamente affermato nel settore, vincendo nel 2022 il Prix Romand de l'Immobilier per il suo progetto di ristrutturazione e trasformazione di un edificio storico a Moudon. Tra i suoi clienti figurano organizzazioni di prestigio come Retraites Populaires, il Comune di Prilly e numerosi costruttori immobiliari della regione.
In collaborazione diretta con fornitori europei di materiali da costruzione (piastrelle, parquet, ecc.), di attrezzature sanitarie e cucine,
VILLA D'ANGOLO DISPONIBILE A
Villa d'angolo esposta a ovest e sud in un complesso di 6 ville a schiera contemporanee di 5,5 vani con un bel giardino. Superficie abitabile di 130 m2 netti (160 m2 utili)
Situata in una zona tranquilla nel villaggio di Saubraz a 15 minuti da Morges, 8 minuti da Aubonne. Prezzo: 1.290.000 franchi con due posti auto interni inclusi.
Il villaggio di Saubraz
Il villaggio di Saubraz offre un ambiente rurale e tranquillo con paesaggi verdi, perfetti per attività all'aperto come escursioni e passeggiate. Inoltre, il villaggio gode di grande sicurezza, il che lo rende attraente per le famiglie.
Un ambiente di vita tranquillo e naturale, ideale per chi cerca di allontanarsi dallo stress urbano pur rimanendo vicino a città come Losanna (35 min), Morges
(20 min) e l'aeroporto di Ginevra (35 min)
Le infrastrutture di base sono accessibili e i servizi essenziali si trovano nelle vicinanze nei comuni limitrofi come Gimel (3 min) e Aubonne (9 min)
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data1170 Aubonne (VD)