Villa "La Fleur des Alpes" - progettata da Pierre Pavesi
Immersa nel prestigioso quartiere sotto-gare di Losanna, tra le rive del lago di Ginevra e il centro città, vicino al Parc de Milan, la villa "La Fleur des Alpes" gode di una delle posizioni più ambite. La stazione CFF è raggiungibile in meno di 10 minuti a piedi, così come molte scuole, negozi e mezzi pubblici.
Costruita nel 1927 dal famoso architetto lausannese Pierre Pavesi, la villa illustra il fascino senza tempo dell'architettura dell'epoca. Affascina con i suoi elementi classici preservati - volumi generosi, altezze dei soffitti, balconi lavorati - che le conferiscono carattere e autenticità.
La proprietà è composta da tre appartamenti affittati di circa 82 m² ciascuno, che offrono una distribuzione armoniosa e luminosa:
. Piano superiore: un appartamento di 4 stanze.
. 1° piano: un appartamento di 4,5 stanze con due balconi e una bella vista sul lago.
. 2° piano: un appartamento di 4,5 stanze, prolungato da un soppalco arredato, anch'esso rivolto verso il lago.
Inoltre, il piano inferiore ospita un locale attualmente utilizzato come ufficio, oltre agli spazi tecnici e di servizio.
Oggi, la villa genera un reddito locativo annuale di circa CHF 90.000, offrendo una redditività immediata per un investitore. La sua configurazione e la sua posizione strategica rivelano anche reali possibilità di sviluppo e valorizzazione.
Un bene raro, che si rivolge sia agli amanti delle dimore storiche lausannesi che agli investitori esperti in cerca di un investimento patrimoniale che unisca fascino, rendimento e potenziale.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data1004 Lausanne (VD)