Questa affascinante casa bifamiliare a Bennwil, costruita nel 1861, offre non solo una posizione attraente nel centro del villaggio, ma anche un utilizzo versatile e molto spazio per l'individualità. Con un ampio giardino, un doppio garage e diversi posti auto, la proprietà rappresenta una combinazione perfetta di spazio abitativo rurale e infrastruttura pratica. Che sia come casa multigenerazionale, per due parti o come investimento - questo oggetto ha un enorme potenziale!
Il generoso terreno di 1152 m² con alberi secolari (linden, vari alberi da frutto e viti) offre diverse possibilità di utilizzo e colpisce per il suo fascino rurale e per le buone connessioni di trasporto.
La proprietà è composta da due unità abitative:
L'appartamento di 8,5 stanze W1 al piano terra e al piano superiore è attualmente utilizzato dai proprietari stessi. Questa unità offre un'ampia superficie abitativa con giardino privato e un doppio garage.
L'appartamento di 5,5 stanze W2 è stato affittato negli ultimi anni. Dispone di stanze generose e di una buona distribuzione degli spazi, ma senza accesso diretto al giardino; tuttavia, dispone di una generosa terrazza di circa 35 m2. La stanza separata al piano terra è attualmente allestita come studio, ma potrebbe naturalmente anche servire come ufficio. L'appartamento è stato affittato senza interruzioni per gli ultimi 12 anni ed è attualmente in un contratto di locazione a termine che può essere prorogato o risolto a piacere.
La proprietà è quindi adatta per due parti, con gli appartamenti che possono essere abitati sia come unità completamente separate che con un utilizzo permeabile. Il piano terra non è completamente separato tra i due appartamenti, il che consente una certa flessibilità nell'uso.
Dal 2010 sono stati effettuati ampi investimenti nella proprietà, in particolare nell'isolamento, nelle finestre, nel bagno al piano superiore del grande appartamento, nel forno nel soggiorno e nell'ampliamento di altre aree. Di conseguenza, l'edificio si presenta in ottime condizioni e soddisfa ampiamente gli standard attuali. Non sono necessari investimenti urgenti. Inoltre, la proprietà offre ulteriore potenziale di ampliamento, in particolare nell'area della soffitta e della sala serbatoi.
Ulteriore potenziale di utilizzo
La proprietà si trova nella zona centrale 2 e presenta alcune condizioni di diritto urbanistico: il volume di costruzione e la posizione dell'edificio devono essere mantenuti, l'area del cortile non deve essere costruita. A causa del coefficiente di costruzione, esiste una riserva di costruzione di 70 m2 di superficie (2 piani), che potrebbe essere realizzata, ad esempio, come un'estensione con circa 157 m2 di superficie abitativa all'edificio residenziale esistente nell'area del cortile.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataIn Der Gasse 1
4431 Bennwil (BL)