Sogni di autenticità, natura e di un ritorno all'essenziale? Questo splendido chalet alpino, costruito nel 1878, è un'opportunità rara per gli amanti della calma e della serenità. Situato a Sépey, nel comune di Ormont-Dessous, offre tutto il fascino di un chalet in legno in un contesto naturale preservato, rimanendo accessibile tutto l'anno.
Questa proprietà dispone di numerosi vantaggi e di un grande potenziale di utilizzo grazie alle sue due annesse, attualmente affittate, che totalizzano oltre 320 m² per un volume di 1.234 m³.
Originariamente, lo chalet era diviso in due appartamenti, uno per piano. Oggi viene utilizzato come un'unica abitazione. Negli ultimi anni sono stati effettuati diversi lavori di ristrutturazione, ma rimangono da prevedere ulteriori ristrutturazioni per ottimizzare la disposizione degli spazi e migliorare le prestazioni energetiche dell'edificio.
Al piano inferiore, troverete vari spazi funzionali: un laboratorio di stoccaggio e una cantina che può essere trasformata in un carnotzet.
Lo chalet è attualmente riscaldato a legna e a gasolio. L'acqua sanitaria, proveniente da un diritto di sorgente, è riscaldata elettricamente.
Non perdere questa opportunità unica di possedere uno chalet di carattere nel cuore delle Alpi vodesi.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataChemin des Planches Dessous 1
1866 La Forclaz VD (VD)