Questo esclusivo appartamento con giardino di 3½ locali convince per la sua posizione centrale, uno standard costruttivo superiore alla media e un'architettura accattivante. L'immobile si trova in una posizione libera da costruzioni in un edificio con solo sei unità abitative, ai margini inferiori del centro del paese di Ardez. L'appartamento offre quindi un perfetto mix di tranquillità e buona accessibilità, poiché la stazione ferroviaria dista solo pochi minuti a piedi.
L'appartamento è esposto a sud e ovest e beneficia di una posizione soleggiata e di una vista mozzafiato sulle montagne dell'Alta Engadina. Con una superficie abitabile di circa 90 m², questo appartamento offre spazio sufficiente per sentirsi a proprio agio. Un punto forte particolare è il grande giardino con una superficie di circa 170 m², disponibile per uso esclusivo.
Un accesso confortevole all'appartamento è garantito da un ascensore che conduce direttamente dal garage sotterraneo all'appartamento. Un posto auto nel garage sotterraneo è disponibile e deve essere acquistato per CHF 60'000 aggiuntivi.
L'appartamento ha lo status di prima abitazione e obbliga a stabilire la residenza principale.
Cogliete l'occasione di acquistare un immobile in una delle regioni più belle della Svizzera e di viverci.
Standard di costruzione:
?Standard Minergie: Costruzione a risparmio energetico grazie all'involucro Minergie e al riscaldamento a pompa di calore geotermica
?Finestre: Finestre in legno-alluminio di alta qualità con tende e tende da sole a comando elettrico
?Multimedia: TV-radio con connessione internet in tutte le stanze per una sensazione di abitare moderna
?Cucina: Piano cottura in vetroceramica, forno alto, lavastoviglie, grande frigorifero con congelatore separato (V-Zug) e piano in granito
?Pavimenti: Piastrelle in gres porcellanato 80x80 nelle stanze umide, doghe di larice nelle camere da letto
Ardez e l'Alta Engadina
Vivete un paesaggio mozzafiato, dove pittoreschi villaggi dell'Engadina con i loro edifici storici e la ricca cultura romanica si fondono. L'Alta Engadina, un vero gioiello nascosto, invita a essere scoperta. Qui troverete una varietà di attività: dall'osservazione di animali selvatici nel Parco Nazionale Svizzero a visite emozionanti di castelli, fino a tour in bicicletta avventurosi o una rilassante partita a golf su un campo pittoresco. Le possibilità di vivere momenti indimenticabili in questa regione incantevole sono quasi illimitate.
Gli amanti dell'inverno possono godersi la combinazione perfetta di sport e relax: Le aree sciistiche di Motta Naluns offrono circa 80 chilometri di piste perfettamente preparate, che possono essere idealmente combinate con una visita alle terme di Engadina Bad Scuol.
Dalla fusione comunale del 1° gennaio 2015, il comune di Scuol comprende oltre 42.000 ettari ed è quindi uno dei comuni più grandi della Svizzera. Gli ex villaggi indipendenti di Guarda, Ardez, Ftan, Sent e Tarasp fanno oggi parte di questo comune vivace. Scuol, come cuore dell'Alta Engadina, svolge un ruolo centrale nella regione e offre un'esperienza turistica di prima classe grazie alla sua infrastruttura completa.
Ardez è ottimamente situata dal punto di vista dei trasporti. Collegamento con i mezzi pubblici, stazione ferroviaria propria della RhB (Ferrovia Retica), l'area sciistica di Scuol è raggiungibile in soli 10 minuti.
A Scuol, oltre al tedesco, si parla anche il Vallader, uno dei cinque idiomi romanici, che è saldamente radicato nella vita quotidiana tra Martina e Zernez e nella Val Müstair.
Scuol è nota da secoli per le sue oltre 20 sorgenti minerali. Ancora oggi è possibile gustare gratuitamente l'acqua minerale fresca dalle fontane del paese e scoprire i poteri curativi di queste sorgenti naturali.
Con la sua posizione soleggiata, la vista sulle cime alpine innevate e l'impressionante natura nel cuore delle montagne grigionesi, Ardez fa diventare realtà il sogno di vivere nell'Alta Engadina.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data7546 Ardez (GR)