PRENOTATO
Chesa Ravun, Stradun 16, 7524 Zuoz
Descrizione di vendita dell'attico 2.10
A Zuoz, nel cuore dell'Alta Engadina, si presenta la rara opportunità di acquistare un ampio attico di nuova costruzione con vista mozzafiato e comfort moderno.
L'appartamento di 3½ locali, luminoso, molto elegante e arredato con gusto, con ampio balcone, è stato costruito come seconda casa e può essere acquistato anche con permesso di soggiorno per stranieri. Il moderno camino e la struttura del tetto a vista in legno creano un'atmosfera accogliente e confortevole sia d'estate che d'inverno.
L'appartamento comprende due posti auto nel garage interno con stazione di ricarica per veicoli elettrici, nonché un'ampia cantina chiusa.
Posizione dell'immobile
La Chesa Ravun si trova in una posizione fantastica e con vista panoramica ai margini del paese di Zuoz in direzione di Madulain, direttamente accanto alla stazione a valle del comprensorio sciistico di Zuoz, nella zona di ampliamento del centro del paese.
La Chesa Ravun è la casa di mezzo delle tre case più esterne di Zuoz, situate sotto l'antica strada di collegamento con Madulain. La facciata principale è rivolta a sud, l'attico in vendita comprende la metà sud-ovest del sottotetto.
A pochi passi dalla Chesa Ravun si trova il centro del paese di Zuoz con i suoi negozi e ristoranti. La stazione ferroviaria di Zuoz è raggiungibile a piedi, la fermata dell'autobus si trova nella casa accanto. Anche il centro di sci di fondo e golf dall'altra parte dell'Inn è facilmente raggiungibile.
Generale
La Chesa Ravun è stata costruita nel 2014 e nel frattempo parzialmente ristrutturata. Su cinque piani ci sono in totale otto appartamenti in comproprietà. Si tratta di uno degli ultimi edifici di nuova costruzione a Zuoz con seconde case.
La casa è stata costruita con un'ottima qualità costruttiva ed è regolarmente mantenuta. L'immobile è riscaldato con energia geotermica. La ripartizione dei costi di riscaldamento avviene in base al consumo.
Nella Chesa Ravun è presente un ascensore che collega il parcheggio auto moderno al piano terra a tutti i piani. Due posti auto adiacenti, particolarmente spaziosi, possono essere acquistati insieme all'appartamento.
Grazie alla posizione in pendenza del quartiere, sono stati creati ampi locali accessori sul lato strada. Al piano del garage si trova un ampio deposito sci e biciclette con possibilità di sciolinatura e scaldascarpe. L'appartamento comprende anche un'ampia cantina privata al piano terra con una superficie utile di 24 m². Al 1° piano si trova una lavanderia comune con un piccolo armadio chiudibile per appartamento.
Suddivisione degli spazi / Arredamento interno
L'appartamento di 3½ locali si trova nella metà sud-ovest del sottotetto e ha una superficie lorda di circa 115 m². L'appartamento molto luminoso con ampia finestra panoramica nel soggiorno dispone di un balcone di 10 m² e di un camino. Grazie all'ampia struttura del tetto aperto in legno chiaro, si raggiungono altezze dei soffitti fino a 3,6 metri.
Nella zona d'ingresso, il cui pavimento è rivestito con piastrelle di ceramica scure di facile manutenzione, si trova un armadio a muro.
La camera da letto principale è progettata come suite e comprende, oltre alla camera da letto vera e propria, un bagno con vasca e un soppalco di 11 m², che può essere utilizzato come spogliatoio. Nel passaggio al bagno è stato inoltre installato un armadio a muro.
La seconda camera da letto è leggermente più piccola. Il bagno annesso con doccia è accessibile anche dal corridoio. Entrambe le camere da letto sono rivolte a ovest, non ci sono finestre che danno sulla strada.
Il soggiorno con parquet chiaro in rovere e cucina integrata discreta e molto spaziosa, nonché il moderno camino, può essere arredato con qualsiasi tipo di mobili. La finestra panoramica con due grandi porte scorrevoli offre una vista libera sul campo da golf di Zuoz-Madulain e sulla catena montuosa di fronte alla Chesa Ravun con il Piz Mezzaun.
Caratteristiche speciali
L'appartamento non è arredato. È possibile prendere possesso dell'appartamento a partire dal 1° luglio 2025.
I proprietari dell'immobile Chesa Ravun aprono annualmente un fondo di rinnovamento, il cui valore proporzionale è incluso nel prezzo di vendita dell'appartamento e viene trasferito all'acquirente con il cambio di proprietà.
La Punt Chamues-ch, aprile 2025
Si prega di inviare le richieste via e-mail a:
immo@guardaval.swiss
Guardaval Immobilien La Punt Chamues-ch
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data7524 Zuoz (GR)