Nel cuore del pittoresco villaggio di Ramosch, questo creativo appartamento di 2,5 stanze si trova in un edificio multifamiliare modernizzato. L'appartamento al piano terra colpisce per la sua disposizione emozionante ed è registrato come seconda casa.
· Superficie netta di 71m2
· Posizione centrale con negozio e caffè nelle vicinanze
· Ampia cucina e zona pranzo
· Accogliente soggiorno con grande finestra
· Camino tra la zona pranzo e il soggiorno
· Bagno con doccia/WC e sauna
· Camera da letto accogliente
· Area esterna davanti alla casa
· Posto auto esterno per l'auto
· Cantina
· Riscaldamento a sonde geotermiche
· Seconda casa
L'ingresso dell'appartamento così come la cucina e la zona pranzo ricevono piacevolmente molta luce naturale grazie a una finestra a tutta altezza e alla porta in vetro. Accanto all'ingresso, c'è un piccolo spazio per riporre i vestiti e le provviste. Una grande stanza funge da cucina e zona pranzo. Qui spicca soprattutto la combinazione di cucina nera. In contrasto, le superfici di lavoro della cucina sono in legno. Di fronte si trova la zona pranzo, che offre spazio per un grande tavolo. Il muro esterno della stanza è stato lasciato nel suo aspetto originale, conferendo alla zona pranzo un carattere rustico. Nella transizione al soggiorno, è stato posizionato un camino in modo che si possa godere del fuoco scoppiettante sia dal soggiorno che dalla zona pranzo. Due gradini portano ulteriormente nel soggiorno accogliente. Una grande finestra offre una vista sul villaggio con la sua chiesa romanica fino al Piz S-chalambert Dadora. Per godere della privacy la sera, sono installati persiane in legno all'esterno del soggiorno e dell'ingresso.
Proseguiamo verso il bagno, che è dotato di una doccia a livello del pavimento con soffione a pioggia. Accanto è stata installata una sauna. Davvero una piccola oasi di benessere. Il lavabo ovale è montato su un pannello in legno antico, il che conferisce ancora più fascino alla stanza. Nell'angolo c'è anche spazio per una lavatrice. Davanti al bagno è stato creato uno spazio di stoccaggio pratico in una nicchia con ripiani. Proprio dietro l'angolo si trova la camera da letto. Un passaggio, dotato di armadi e scaffali a mezza altezza, vi conduce. Più avanti, armadi a muro aggiuntivi offrono ulteriore spazio di stoccaggio. Dopo il passaggio, la stanza si apre sulla camera da letto, un rifugio accogliente. La camera da letto dispone di una finestra incassata nell'angolo, che lascia entrare luce naturale e aria fresca nella stanza.
L'appartamento si trova nel cuore di Ramosch, proprio accanto alla fontana del villaggio Plaz Sura. Il negozio del villaggio Prima Butia con il caffè Plazzin e l'ufficio postale si trova a meno di 50 metri. Una fermata dell'autobus PostAuto si trova a soli 150 metri. Ramosch appartiene al comune politico di Valsot ed è situato a un'altitudine di 1.236 m sul livello del mare. Nel delizioso villaggio engadinese con la sua chiesa romanica e le rovine del castello di Tschanüff, la vita del villaggio è celebrata e la cultura romancia è preservata.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataPlaz Sura 60
7556 Ramosch (GR)