L'appartamento estremamente spazioso e luminoso si trova al 2° piano della storica e dettagliata proprietà ed è accessibile tramite le scale. L'edificio residenziale attaccato da un lato è stato costruito nel 1897 e suddiviso in proprietà per piani con un totale di tre parti nel 1999.
La proprietà è stata classificata come oggetto K protetto dalla protezione dei monumenti della città di Berna.
L'appartamento si distingue per una disposizione delle stanze spaziosa e ben pensata e un fascino unico. Dispone di un ampio ingresso, un soggiorno e una sala da pranzo inondati di luce, cinque stanze separate, una cucina spaziosa con molto spazio di stoccaggio, un bagno e un WC separato.
Un piccolo balcone privato sul tetto e l'accesso alla generosa terrazza sul tetto, utilizzata in comune - accessibile tramite una scala innovativa e idraulica - completano l'offerta. Da qui si apre un panorama impressionante sui tetti di Berna fino al Palazzo Federale e alla Cattedrale di Berna.
L'appartamento include un locale di deposito, un ripostiglio e una torre di lavaggio nel sottotetto, oltre a una grande cantina nel seminterrato. Inoltre, c'è un'area di asciugatura nel sottotetto e una cantina per il vino nel seminterrato, che sono utilizzate in comune.
Il prezzo indicato è un prezzo di negoziazione. L'appartamento sarà venduto al miglior offerente.
Posizione
Posizione: La proprietà si trova nella città di Berna, nel bel quartiere di Kirchenfeld. Kirchenfeld è sempre stato uno dei quartieri più popolari ed esclusivi della capitale e impressiona con le sue belle case e le sue maestose ville.
Comune: Per molto tempo, l'Aare ha formato il confine naturale tra Kirchenfeld e la città di Berna. Solo con il completamento del ponte di Kirchenfeld nel 1883 è stato possibile iniziare la pianificazione dell'insediamento. Lo sviluppo doveva correggere efficacemente il trasferimento incontrollato verso la stazione. Lo sviluppo di Kirchenfeld tra il 1880 e il 1920 è stato uno dei più significativi progetti di pianificazione urbana in Svizzera all'epoca ed era soggetto a regolamenti edilizi molto severi. Così, questo quartiere si è sviluppato in una residenza preferita per la classe media alta e le residenze diplomatiche. Ha mantenuto questo carattere fino ad oggi. A Berna vivono circa 146.000 abitanti. L'aliquota fiscale è dell'1,54%.
Asilo e scuole: Nella zona si trovano asilo, scuola materna, scuola primaria e secondaria e sono facilmente raggiungibili a piedi o in bicicletta. Le scuole superiori e di istruzione superiore sono disponibili nel quartiere (liceo) o in città. Queste possono essere raggiunte anche in breve tempo in bicicletta o con i mezzi pubblici.
Shopping: Nel quartiere ci sono una panetteria e un supermercato. Le possibilità di shopping complete di ogni tipo sono rapidamente accessibili in città.
Trasporti pubblici e privati: Da Kirchenfeld, si può raggiungere il centro città di Berna in circa 5 minuti in autobus o tram; la fermata del tram Luisenstrasse è rapidamente raggiungibile. Ci vogliono circa 10 minuti a piedi per raggiungere il centro città. Il collegamento autostradale Ostring può essere raggiunto in 10 minuti.
Tempo libero: Kirchenfeld offre un'ampia gamma di attività ricreative. La maggior parte dei musei di Berna si trovano in questo quartiere. Per i bambini, lo zoo di Dählhölzli è un punto culminante. In estate, puoi rinfrescarti nell'Aare o nella vicina struttura balneare Ka-We-De. La bella area ricreativa dell'Aare e della foresta di Dählhölzli offre molte opportunità di passeggiate o jogging per gli amanti della natura e gli sportivi. Da non dimenticare è la vicinanza al Gurten, che offre innumerevoli sentieri per escursioni e mountain bike e un parco avventura per bambini, rendendolo una bella meta per escursioni.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataHallwylstrasse 32
3005 Bern (BE)