Appartamento di 4,5 locali in posizione centrale a St. Margrethen
Questo affascinante appartamento di 4,5 locali offre 109 m² di superficie abitabile e si trova in una posizione centrale a St. Margrethen. L'appartamento è stato costruito nel 1981 e offre una combinazione perfetta di concetto spaziale funzionale e vicinanza a tutti i servizi più importanti.
L'appartamento dispone di tre camere da letto ben tagliate, ideali per famiglie o coppie. Il bagno luminoso e il WC separato offrono comfort e privacy aggiuntivi. L'ampio soggiorno e sala da pranzo invita a rilassarsi e offre l'accesso a un balcone dove è possibile godersi la giornata. L'ascensore è stato completamente rinnovato nel 2024.
Un posto auto in garage e un posto auto esterno sono inclusi nell'offerta, aumentando ulteriormente il comfort e la praticità. La posizione centrale consente di raggiungere rapidamente tutti i servizi importanti come negozi, scuole, mezzi pubblici e attività ricreative.
Questo appartamento è il luogo perfetto per tutti coloro che apprezzano una casa tranquilla e confortevole in un ambiente vivace e ben collegato. Convincetevi di persona con una visita!
Per quasi un millennio, lo sviluppo storico di St. Margrethen è stato strettamente legato al monastero di San Gallo, che terminò solo nel 1805 quando il monastero fu soppresso da un decreto governativo. Da questi secoli risalgono gli attuali castelli, dimore signorili e aziende agricole ben conservate, come ad esempio il castello di Bergsteig, la tenuta di Weinberg, il Bufflershof, l'antica casa colonica di Heldsberg, l'edificio a schiera nella Burghalde e la vecchia scuola nel Wasen.
St. Margrethen era un tempo un villaggio che viveva principalmente di agricoltura, silvicoltura e viticoltura. Ma gradualmente, l'industria e i servizi hanno sempre più sostituito questi settori. Sebbene l'area utilizzata per la silvicoltura e l'agricoltura rappresenti ancora oltre il 55%, nel 1998, su un totale di 3599 occupati, solo 35 persone erano ancora impiegate nel settore agricolo e forestale, gli altri occupati lavoravano nell'industria e nel commercio e nel settore dei servizi.
Nel 1858 fu aperta la linea ferroviaria St. Margrethen-Chur e, grazie al collegamento ferroviario con Bregenz nel 1872, la stazione di St. Margrethen acquisì importanza internazionale. Di conseguenza, nella prima metà di questo secolo iniziarono a insediarsi importanti aziende industriali, soprattutto nel settore della fabbricazione di vernici e della lavorazione del legno e dei tessuti.
Con la costruzione dell'autostrada N1 all'inizio degli anni sessanta, St. Margrethen si è collegata alla rete stradale nazionale ed europea, diventando così un luogo importante nel traffico internazionale, ulteriormente rafforzato dalla stazione di confine, che è diventata un importante centro di smistamento merci. Questo sviluppo ha da allora plasmato in modo decisivo il villaggio. Oltre all'industria, nel corso del tempo è nato un settore commerciale diversificato ed efficiente, soprattutto nel settore edile. Nel settore dei servizi si sono insediate, ad esempio, magazzini e celle frigorifere, magazzini doganali, impianti silo, aziende di trasporto e banche, che sfruttano questa favorevole posizione di trasporto. Una struttura professionale diversificata può oggi soddisfare quasi tutte le esigenze della vita quotidiana. Inoltre, il grande centro commerciale "Rheinpark" alla periferia orientale del villaggio offre agli abitanti di St. Margrethen e dei dintorni ampie possibilità di shopping.
Stabilimento termale minerale
St. Margrethen possiede da oltre 300 anni uno stabilimento termale minerale, noto nella regione del Lago di Costanza per le proprietà curative dell'acqua, che contiene sostanze rare. La sua attuale offerta di possibilità di balneazione e terapia, saune e solarium, attrae persone in cerca di relax da molto oltre i suoi confini.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataKornaustrasse 19
9430 St. Margrethen SG (SG)