Generale
Il nome MAISSEN è conosciuto ben oltre il cantone dei Grigioni. Nessun altro architetto riesce a mantenere lo stile originale grigionese con tanto amore per i dettagli. I molti elementi tradizionali come i muri in legno strick, i tetti in pietra, le grondaie in legno, così come le finiture interne di alta qualità con cucine in legno massello, pavimenti in pietra e parquet non hanno eguali. MAISSEN mantiene ancora l'architettura e i metodi di costruzione tradizionali ed è difficilmente superabile in termini di fascino e filosofia.
Questo bellissimo appartamento duplex MAISSEN (seconda casa) in vendita è un vero gioiello sotto ogni punto di vista. L'appartamento duplex di 5,5 stanze, costruito nel 2015, ha una superficie abitabile di 177 m² e si trova ai piani superiori e mansardati di un edificio plurifamiliare con un totale di 6 unità abitative. Dai 3 ampi balconi si gode di una vista meravigliosa e non ostacolata sul lago balneabile appartenente alla costruzione, sulla natura e sulle montagne circostanti. Un piccolo ruscello scorre tra le case MAISSEN nel lago balneabile LAG-PIGN (piccolo lago in romancio) situato al centro della costruzione. Unico, dove si può trovare una tale costruzione, dove si ha un proprio lago e le montagne ai propri piedi? In estate si può godere di nuotare o prendere il sole al lago, in inverno ci si può divertire a pattinare.
L'appartamento presenta una finitura MAISSEN molto esclusiva e di alta qualità con piastrelle in pietra naturale di ardesia di Vals e parquet a listoni. Tutti gli arredi (cucina/guardaroba/armadi a muro/soffitti dei balconi, ecc.) sono stati realizzati appositamente dall'azienda Maissen in abete locale e temperato. La proprietà è gestita con una pompa di calore aria/acqua ecologica (riscaldamento a pavimento) e un sistema di ventilazione controllata (ventilazione di comfort).
Attraverso la tradizionale porta d'ingresso MAISSEN si accede all'area d'ingresso della proprietà, dove si trova un armadio e una panca incorporata. Questo livello abitativo inferiore è anche collegato a una camera per gli ospiti con doccia/WC/lavabo e alla camera da letto principale con balcone e un bagno en-suite (vasca/doccia/WC/lavabo doppio). Una scala interna conduce a un ampio pianerottolo al piano superiore dell'appartamento. Da lì si accede all'area living ariosa e sopraelevata attraverso un arco. Godetevi momenti piacevoli nel salotto davanti al fuoco tremolante del camino rivestito in pietra di Vals. Grazie a un inserto in vetro a 3 lati, le fiamme sono visibili anche dalla zona pranzo e dalla cucina. Due ripostigli/sottotetti sotto il tetto, uno finito, offrono ulteriore spazio di stoccaggio. Il massiccio e grande tavolo da pranzo in rovere offre molto spazio per tutta la famiglia e anche per ospiti aggiuntivi. Dalla zona pranzo si accede a un balcone molto generoso e coperto, arredato con mobili da esterno MAISSEN (tavolo da pranzo/panchine). La vista mozzafiato sul lago balneabile e sui tetti delle altre case MAISSEN di LAG-PIGN nel bellissimo paesaggio montano è difficilmente superabile. Adiacente alla zona pranzo si trova la cucina abitabile con isola di cottura e bar per la colazione. Anche questa non lascia nulla a desiderare e impressiona non solo per le dimensioni, ma anche per l'attrezzatura, sicuramente deliziando tutti gli appassionati di cucina. Dalla cucina si accede a un terzo balcone più piccolo, da cui si può godere del sole serale verso ovest. A questo livello abitativo si trovano altre due camere da letto, una con bagno en-suite (doccia/WC/lavabo) e un bagno per gli ospiti con doccia aggiuntiva.
Attraverso la scala aperta o comodamente con l'ascensore si accede al piano interrato, dove si trova la propria cantina e la lavanderia con lavatrice/asciugatrice. Oltre ai 4 posti auto in garage sotterraneo disponibili per l'acquisto (2 x uno dietro l'altro...
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataVia Brutg 17
7032 Laax GR 2 (GR)