In un parco di 18'000 m2 situato a sud di Ecublens, lato Saint-Sulpice, nelle immediate vicinanze dell'EPFL.
Nuova promozione di nove edifici di sei e otto appartamenti, da tre a quattro locali. Le costruzioni avranno solo un piano sopra il piano terra. I tre edifici superiori (A, B, C) sono previsti per la locazione e gli altri sei (D-I) per la vendita in proprietà per piano.
L'apertura del cantiere è avvenuta l'11 ottobre 2024. La qualità della costruzione sarà eccezionale in termini di scelta dei materiali e di finiture interne. Un'attenzione particolare sarà dedicata agli allestimenti esterni. Il parco conterrà più di settanta alberi di grandi dimensioni e numerose piantagioni autoctone. La filosofia del progetto è quella di abitare in un luogo dove la natura circostante e gli alberi di grandi dimensioni conferiscono tranquillità. I posti auto si troveranno in un ampio parcheggio interrato con accesso diretto a ogni edificio. Un locale comunitario di sessanta metri quadrati sarà messo a disposizione dei residenti per diverse attività.
La produzione di energia avverrà per ogni edificio mediante una pompa di calore geotermica e pannelli termici che contribuiranno ad alleggerire, soprattutto in estate, la pompa di calore e le risorse naturali del terreno. È previsto un sistema a flusso semplice per ottimizzare la qualità dell'aria negli appartamenti. Il calore che ne verrà estratto verrà reindirizzato verso la pompa di calore. La costruzione sarà certificata << Minergie >>. Le costruzioni beneficeranno anche del sistema << RCP >> raggruppamento del consumo proprio. Un sistema di Free-Cooling, <
Siamo a vostra completa disposizione per telefono o e-mail per rispondere alle vostre diverse domande. Vi ringrazio per la lettura e vi auguro una buona giornata.
Dominique Baldi
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data1024 Ecublens VD (VD)