L'edificio residenziale / l'appartamento
Ampio appartamento di 4,5 locali e quartiere residenziale per famiglie ben curato e molto ben strutturato.
L'edificio è stato costruito con una struttura massiccia e durevole con muratura a doppio mattone e isolamento intermedio. Le unità abitative sono separate tra loro da pareti doppie per eliminare in gran parte le emissioni sonore. Le pareti perimetrali nel seminterrato sono in cemento armato, mentre le pareti divisorie sono in calcestruzzo cellulare. Tetto a capanna con pendenza lieve su capriate in legno, sottotetto isolato, con tegole a doppia falda, lavori di lattoneria in titanio-zinco. All'appartamento appartiene un vano cantina nel seminterrato.
L'impianto di riscaldamento (a gas) e la preparazione dell'acqua calda sanitaria sono alloggiati nel massetto della casa (accessibile tramite un locale tecnico nel sottotetto). Nei locali sono installati radiatori a bassa temperatura, integrati da un ulteriore ritorno del riscaldamento nel sottofondo. Ciò garantisce una distribuzione del calore efficiente e confortevole.
Le finestre sono realizzate con telai in legno di alta qualità con doppio vetro isolante e possono essere chiuse ulteriormente con tende a lamelle orientabili. Le finestre per lo più a tutta altezza nelle camere, nonché nel soggiorno e nella sala da pranzo, lasciano entrare molta luce e aria negli ambienti.
La materializzazione e lo standard di finitura dell'appartamento sono in grado di soddisfare anche le esigenze attuali e si presentano in buone e ben tenute condizioni generali.
Nel complesso, l'immobile offre una combinazione riuscita di comfort, funzionalità e dettagli di design con molti valori aggiunti, progettati sia per le esigenze abitative moderne e contemporanee sia per un clima abitativo piacevole.
Informazioni utili
La comunità residenziale descritta offre non solo un ambiente abitativo attraente, ma anche una varietà di attività ricreative ideali sia per bambini che per adulti.
I parchi giochi spaziosi e vari sono un vero paradiso per i bambini e offrono numerose opportunità per attività creative e sportive.
Il campo da palla adiacente è un luogo eccellente per attività sportive, dove giovani e adulti possono giocare insieme e mantenersi in forma.
Situato nel cuore del complesso residenziale, la casa di quartiere funge da punto d'incontro popolare per giovani e anziani. Qui i vicini possono conoscersi, partecipare a eventi o semplicemente scambiare quattro chiacchiere in un ambiente accogliente.
Un pollaio con parco giochi Robinson. Questa zona speciale offre non solo un parco giochi con un concetto avventuroso, ma anche l'opportunità per i bambini di sperimentare il contatto con gli animali e conoscere la natura da vicino.
Offerte benessere:
La sauna esistente nella casa di quartiere rappresenta un'eccellente integrazione dell'infrastruttura e offre agli abitanti la possibilità di rilassarsi e riposare dopo una lunga giornata.
La struttura cooperativa del complesso residenziale "Köhlerweid" offre agli abitanti una forma interessante e vantaggiosa di convivenza, che tiene conto sia degli aspetti giuridici che comunitari. Qui sono riassunti i punti essenziali:
Struttura giuridica: Ogni unità abitativa e ogni appezzamento di terreno è soggettivamente legato materialmente alla comproprietà con 1/72 ciascuno nel registro fondiario (GB 946). Ciò significa che gli abitanti non possiedono solo un appartamento in comproprietà, ma acquistano anche quote di aree e strutture comuni.
La cooperativa "Köhlerweid" regola le condizioni quadro e l'interazione comunitaria all'interno del complesso residenziale, nonché l'utilizzo delle strutture comuni.
Le strutture comuni: Le strutture comuni comprendono la casa di quartiere, il campo da palla, i parchi giochi, nonché il pollaio e il parco giochi Robinson. Queste strutture promuovono l'interazione e la comunità tra gli abitanti e offrono numerose opportunità ricreative.
Anche le vie di accesso fanno parte della comproprietà, il che facilita l'accesso alle strutture comuni e alle aree residenziali per gli abitanti.
Aspetti finanziari: Gli abitanti dovrebbero prevedere contributi annuali di circa CHF 500 – 600. Questi contributi coprono i costi per la manutenzione e la gestione delle strutture e delle infrastrutture comuni, garantendo una manutenzione e una cura sostenibili.
Vantaggi della cooperativa: L'organizzazione comunitaria promuove una forte rete di vicinato e consente agli abitanti di partecipare attivamente alla vita della cooperativa.
I contributi comuni consentono una distribuzione equa dei costi per la manutenzione delle strutture, il che può essere economicamente vantaggioso, soprattutto per unità abitative e famiglie più piccole.
Conclusione: Nel complesso, la struttura cooperativa di "Köhlerweid" contribuisce a un ambiente abitativo armonioso e impegnato. Attraverso l'organizzazione della comproprietà e l'utilizzo comune di strutture e aree, si crea un elevato comfort abitativo e una vivace promozione del vicinato.
Nel complesso, l'ambiente descritto crea una comunità vivace e accogliente che offre agli abitanti un'elevata qualità della vita. La combinazione di attività ricreative, offerte comunitarie e luoghi di svago promuove le interazioni sociali e la gioia di vivere per tutte le fasce d'età.
Modalità
Gli interessati all'acquisto fissano un appuntamento per una visita senza impegno. In caso di interesse concreto, gli interessati all'acquisto presentano un'offerta d'acquisto scritta (e-mail) senza impegno con prova di finanziamento garantita sulla base della visita e della documentazione disponibile.
Il prezzo di vendita è dichiarato come prezzo fisso:
Edificio residenziale: CHF 595.000.-
Parcheggio coperto: CHF 28.000.-
Prezzo di acquisto totale: CHF 623.000.-
Il prezzo di acquisto include tutte le quote di comproprietà soggettivamente legate materialmente alla cooperativa Köhlerweid.
Acconto di prenotazione:
CHF 20.000.- pagabili con sovrapprezzo di vendita e sottoscrizione del contratto di prenotazione. Questo importo sarà interamente imputato al prezzo di acquisto.
CHF 110.000.- come acconto sul prezzo di acquisto con sottoscrizione / autenticazione del contratto di acquisto.
Saldo del prezzo di acquisto pagabile all'iscrizione al registro fondiario e alla consegna delle chiavi, entro circa quattro mesi dalla sottoscrizione del contratto di acquisto o a seconda degli accordi.
Costi accessori d'acquisto:
Costi del registro fondiario e del notaio per ½ ciascuno
Estratto del registro fondiario e protocollo del valore fiscale in caso di interesse concreto all'acquisto e su richiesta.
Informazioni:
La dettagliata rendicontazione dei costi di gestione e accessori è disponibile su richiesta.
Tutti i diritti di testo e immagine sono di proprietà del creatore RGb immobilien gmbh. Tutte le informazioni contenute in questa pubblicazione sono indicative e senza garanzia, errori e modifiche sono espressamente riservati, nel dicembre 2024 / © RGb immobilien gmbh.
Siamo lieti di essere a disposizione per una visita senza impegno. Non vediamo l'ora di conoscerti...
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataKöhlerweid 10
8260 Stein am Rhein (SH)