Subentro di locazione per un luminoso e ben proporzionato appartamento di 4 vani, 80 mq, vicino a Plain Palais, a 2.558 CHF/mese (escluse spese accessorie, esclusa elettricità). Si preferiscono potenziali inquilini disposti a subentrare in alcuni mobili. La data di ingresso è flessibile tra il 1° giugno e il 1° luglio, in base alla logistica dell'azienda di traslochi.
Posizione:
Zona vivace e giovane con molti bar e ristoranti che servono gli studenti dell'università di Ginevra. Plain Palais è dietro l'angolo e ospita tutto l'anno mercati di antiquariato, circhi e fiere. Tuttavia, l'appartamento stesso si trova in una tranquilla via laterale.
Supermercati e centri commerciali sono a circa 5 minuti a piedi. Rue du Rhône e il lago sono a circa 20 minuti a piedi. La spiaggia del Rodano è a circa 15 minuti a piedi. C'è un parco giochi e un asilo nido a circa 2 minuti a piedi. C'è un centro di raccolta differenziata per vetro/plastica proprio di fronte all'edificio. Il tragitto porta a porta per l'aeroporto (tram fino alla stazione principale e treno per l'aeroporto) può richiedere solo 35 minuti e c'è un ottimo collegamento con l'autobus notturno se si viaggia nelle prime ore.
Appartamento:
L'appartamento è ben proporzionato con 4 ampie stanze - vedi la piantina che ho abilmente disegnato per un'idea approssimativa. C'è inoltre un ampio e sicuro ripostiglio cantina per il vostro uso. La cucina era inclusa nell'appartamento e comprende lavastoviglie, forno, cappa aspirante e frigorifero. C'è un armadio a muro nella camera da letto principale. Il bagno ha un allaccio per la lavatrice e ci sono anche alcune lavatrici/asciugatrici nella cantina per uso comune.
L'edificio ha 6 piani, con ascensore e deposito biciclette all'interno dell'edificio. L'appartamento è al 5° piano, quindi non è rovente d'estate, e con le nuove finestre che possono essere messe "su kip" su entrambi i lati dell'edificio è facile ottenere una piacevole brezza nell'appartamento per rinfrescarsi quando necessario. Le finestre della camera da letto sono private e offrono una vista sulle montagne.
Ho dipinto l'appartamento da solo dopo essermi trasferito ed è ancora relativamente fresco. Ho ricevuto l'appartamento in condizioni relativamente scarse/sporche e l'ho documentato ampiamente, documentazione che condividerò con voi, in modo che la società proprietaria non tenti di far restituire l'appartamento professionalmente dipinto e pulito all'ultimo inquilino al momento del trasloco.
Costi:
L'attuale contratto di locazione scade il 31/07/29 e sono già stati concordati alcuni piccoli aumenti di affitto in quel periodo:
Dal 01/08/25 2.558 CHF/mese
Dal 01/08/26 2.577 CHF/mese (+19 CHF/anno)
Dal 01/08/27 2.596 CHF/mese (+19 CHF/anno)
Dal 01/08/28 2.616 CHF/mese (+20 CHF/anno)
Il proprietario addebita inoltre circa 145 CHF/mese, che coprono acqua e riscaldamento. È inoltre necessario un contratto privato per l'elettricità e Internet. Quindi "tutto compreso" si sta probabilmente guardando 2558 (affitto) + 145 (riscaldamento/acqua) + 100 (elettricità/internet) = 2803 CHF/mese.
Non sono sicuro di quale sia lo stato della TV via cavo.
Per la cauzione il proprietario richiede 3 mesi di affitto.
Mobili:
L'appartamento è dotato di cucina e bagno/toilette completamente attrezzati, ma per il resto è non arredato – anche le luci a soffitto sono mie. La maggior parte dei mobili e degli elettrodomestici sono relativamente economici di IKEA/Jysk/FUST/Swissliving, di circa 1,5 anni, appena usati dato che facevo il pendolare e non sono mai stati spostati/riassemblati. Sarei disposto a vendere la maggior parte di essi per facilitare la logistica del mio trasloco, ma posso in definitiva trasportarli e conservarli senza spese personali dirette.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataRue Du Bois-Melly
1205 Genève (GE)