Nel nuovo complesso residenziale urbano presso la piazza Escher-Wyss, stanno nascendo 193 unità abitative, che offrono spazio abitativo a circa 550 persone. Al terzo piano del nuovo edificio, stiamo affittando un appartamento di 7,5 stanze. Offre diverse possibilità di utilizzo ed è rivolto a diverse forme di abitazione (coabitazione, abitazione intergenerazionale, ecc.).
Il nuovo complesso residenziale sorgerà sull'antico deposito dei tram Hard del 1912. Tra gli edifici si estende un ampio cortile, che è a disposizione dei residenti come spazio comune. Lungo la Limmat verrà creato un percorso pedonale e ciclabile pubblico con aree di sosta. Spazi per atelier e commerciali completano lo sviluppo.
Il progetto di costruzione comprende anche la parziale ristrutturazione del deposito dei tram tutelato. Questo sarà completato da un nuovo capannone con 25 posti per la sosta dei tram e aree per la manutenzione e la riparazione. Sono inoltre integrati spazi operativi e di servizio per le aziende di trasporto di Zurigo.
Cosa aspettarsi:
Possibilità di una forma di coabitazione alternativa
Pianta versatile con 7,5 stanze e circa 180 metri quadrati
2 bagni con vasche/WC, 1 WC per gli ospiti
3 spazi esterni
Cucina spaziosa con piano cottura in vetroceramica, lavastoviglie e frigorifero
Affitto secondo il modello di affitto a costo
Si prega di fare riferimento alla pianta nell'annuncio per la disposizione delle stanze.
Per poter affittare questo appartamento, si applicano condizioni particolari:
È richiesta una occupazione minima di 6 persone.
Gruppo di età 65+ preferito per almeno il 50% dei residenti
I residenti devono formare un'associazione di locazione (costituzione dell'associazione)
L'associazione mira a una forma di vita alternativa e affitta l'appartamento.
I residenti rinunciano all'uso di un'auto privata.
Questo bando non è una procedura nell'ambito del diritto pubblico con formalità standardizzate e relativi rimedi legali. Le proprietà della città di Zurigo prenderanno in considerazione l'offerta più adatta secondo la loro convinzione. I candidati invitati a un colloquio ma che poi si ritirano dal processo saranno informati delle motivazioni. Non verrà condotta alcuna corrispondenza riguardo ai motivi delle candidature che non sono riuscite a raggiungere il turno di colloqui. La progettazione finale del contratto e l'approvazione corrispondente delle autorità comunali rimangono riservate. I proponenti si assumono tutti i costi associati alla loro offerta. I pagamenti di commissione o di goodwill sono esclusi.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataHardturmstrasse
8005 Zürich (ZH)