Rapperswil-Jona è il centro regionale del lago di Zurigo superiore e confina con i cantoni vicini di Zurigo e di Schwyz. La città si trova all'estremità sud-occidentale del cantone di San Gallo ed è immersa in un paesaggio estremamente pittoresco sulle rive del lago di Zurigo superiore, circondata dal paesaggio collinare delle aree di Etzel e Bachtel. Come seconda città più grande del cantone (27.000 abitanti), Rapperswil-Jona dispone di un'ottima infrastruttura e di un'ampia offerta di svago.
Un vero e proprio punto forte a Rapperswil-Jona è il centro storico. Oltre a numerosi negozi specializzati, ci sono anche momenti culinari da vivere nei diversi ristoranti e bar. La città, nota anche per il suo castello storico con vista mozzafiato sul lago di Zurigo e sul parco dei cervi, attira non solo i locali, ma è anche una meta di viaggio popolare per i turisti. A ragione - anche culturalmente la città ha molto da offrire: gli eventi sono ormai parte integrante della società, tra cui il blues'n'jazz e il festival notturno del lago, che sono le principali attrazioni urbane.
La buona connessione con l'area economica di Zurigo rende Rapperswil-Jona particolarmente attraente come luogo di vita e lavoro.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataEichwiesstrasse
8645 Jona (SG)