Progetto
Vivere con servizio - il nome dice tutto!
Presso il Melserhof, un edificio storico, sono stati creati 50 appartamenti in proprietà e in affitto, insieme a un'ampia area gastronomica con un ristorante e uno spazio per eventi.
Gli appartamenti al piano terra sono studi di 1.5 stanze. Questo appartamento ha una superficie di 36 m² e si distingue per una spaziosa terrazza d'angolo.
I residenti possono sentirsi completamente a casa mentre godono dei comfort simili a quelli di un hotel grazie a servizi interni o esterni. L'intero complesso è accessibile in sedia a rotelle.
Un posto auto nel garage sotterraneo può essere affittato per CHF 150.00/mese. Sono disponibili numerosi posti auto per i visitatori.
Sviluppo complessivo
L'edificio attualmente in costruzione è composto come segue:
I residenti hanno accesso a una sala comune situata al piano terra. La sala comune dispone di un'area soggiorno con camino e due cucine completamente attrezzate. Adiacente alla sala comune si trova una terrazza coperta e un prato esposto a sud per prendere il sole.
I mezzi pubblici (una fermata dell'autobus e la stazione ferroviaria di Mels) sono facilmente raggiungibili in qualsiasi momento, adiacenti allo sviluppo.
Descrizione della costruzione
Gli studi di 1.5 stanze si distinguono per uno spazio abitativo luminoso e spazioso, elettrodomestici da cucina moderni e la tecnologia edilizia più recente.
Un sistema fotovoltaico con una capacità di circa 90 kilowatt sul tetto piano sarà integrato negli appartamenti per essere utilizzato in modo economico nella rete interna per l'autoconsumo.
Due ascensori per passeggeri accessibili in sedia a rotelle (uno grande e uno piccolo) sono disponibili nella tromba delle scale.
Con un sistema di videosorveglianza nelle aree pubbliche come la tromba delle scale e i corridoi, il garage sotterraneo o l'area d'ingresso, le aree comuni possono essere monitorate in qualsiasi momento, fornendo così ai residenti un certo senso di sicurezza.
La produzione di calore per il riscaldamento e le esigenze di acqua calda è fornita da una pompa di calore acqua-acqua. In estate, gli spazi abitativi possono essere raffreddati utilizzando l'effetto inverso della pompa di calore tramite il riscaldamento a pavimento. La distribuzione del calore avviene tramite riscaldamento a pavimento. I termostati elettrici sono presenti nelle stanze e negli spazi abitativi per regolare il riscaldamento a pavimento e il sistema di raffreddamento.
Ogni appartamento è dotato di una cassaforte incorporata.
Inoltre, ogni residente può usufruire dei numerosi vantaggi del sistema di smart home Pro-Living (maggiori informazioni su https://melserhof.ch/projekt/smart-home).
Tutti gli avvolgibili e le tende da sole sono controllati elettricamente.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataGrofstrasse 45
8887 Mels (SG)