Chiamata << Château Collonges >> o anche << Villa Collonges >>, questa magnifica dimora borghese è stata costruita all'inizio del XIX secolo dal famoso architetto di Losanna Henri Perregaux.
Si devono ad Henri Perregaux (1785-1850) una parte della Cattedrale di Losanna (lavori di restauro), gli Ospizi del Sempione e del Gran San Bernardo, l'Abbazia dell'Arco, le Terme di Yverdon o ancora il Casinò di Morges, per citare solo le sue più illustri realizzazioni.
La proprietà, costruita all'inizio del XIX secolo, comprendeva solo due piani caratterizzati da due torrette sul tetto, che le valsero a volte il nome di Château Collonges. La dimora, inizialmente costruita dalla famiglia Carbo, è stata a lungo quella della famiglia Van Muyden che, nel corso del tempo, si è separata da grandi terre e appezzamenti adiacenti, facilitando così una forte densificazione di una città in crescita.
Situato in una sublime dimora di carattere, questo spazioso e luminoso appartamento di circa 150 m² offre tranquillità e discrezione, ed è composto come segue:
Dotato di alti soffitti e pavimenti in legno antico, accuratamente ristrutturati, questo immobile coniuga fascino e carattere. La sua veranda abitabile si affaccia su un magnifico parco di circa 3000 m², garantendo una vista aperta in un ambiente verdeggiante. Uso del giardino in comune.
Facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, con le fermate degli autobus Aubépines (4), scuola di commercio (4), presbiterio (2 e 21) nelle vicinanze, la proprietà gode di un accesso discreto e lontano dai rumori.
move im SA
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataAvenue Collonges 21
1004 Lausanne (VD)