È difficile per noi trovare il termine giusto per questa situazione abitativa unica. La casa principale (=edificio principale) del complesso storico ha le qualità di una villa urbana: due appartamenti su due piani e al piano rialzato due unità commerciali, tutte accessibili con ascensore.
L'ufficio e il magazzino originali hanno ricevuto nuova vita. Sono state create sette unità abitative indipendenti e molto individuali. Quattro di esse sono accessibili con ascensore. Tutte completamente ristrutturate con bagni classici e cucine eleganti. La disposizione degli spazi consente molte opzioni di arredamento. E l'orientamento est-ovest dei loft promette un meraviglioso gioco di luci attraverso le vetrate a tutta altezza.
Gli ampi spazi esterni con vista sulle vigne di Bernecker conferiscono agli appartamenti, insieme alle stanze alte, un tocco signorile. Nel edificio di stoccaggio si nascondono quattro appartamenti loft di dimensioni diverse con gallerie per il sonno. Questi appartamenti si distinguono per le loro altezze di soffitto sovradimensionate, alcune superiori ai quattro metri. Nessuno può dire che a volte sia difficile respirare dove già ci sono pensieri.
Le alte finestre dell'edificio quasi centenario dettano le altezze delle stanze; una fortuna per le persone a cui vivere in modo non convenzionale e generoso significa molto. Così, la struttura originale della hall appare in modo molto naturale e sicuro e consente di vivere contemporaneamente in tutte e tre le dimensioni. La materializzazione discreta supporta molti stili di vita. Il parquet di frassino si armonizza con le cornici delle finestre in ottone e l'intonaco liscio bianco naturale sulle pareti.
Gli elettrodomestici V-Zug attrezzano le cucine (in parte con isole) mantenute in organza-super-matt. Elegante è l'interno nero di tutti gli armadi e la cappa aspirante molto pratica integrata nel piano cottura a induzione. Ogni unità abitativa ha la propria lavatrice con asciugatrice, preferibilmente nella sala tecnica. Due bagni sono praticamente standard e le docce generose sono un must per gli amanti del piacere, gli sportivi o gli appassionati di benessere. Le vasche da bagno sono parzialmente installate.
Le condizioni spaziali sono eccellenti per vivere o lavorare, o naturalmente anche per una combinazione di entrambi. Per i cultori del sole, l'area salotto sul lato ovest invita a una pausa. Qui ci sono anche gli ingressi del piano rialzato verso le maisonettes o verso l'ascensore, che collega gli appartamenti nel edificio principale. Chi arriva in bicicletta, moto, passeggino, stivali da equitazione o pattini a rotelle può anche entrare direttamente a casa propria tramite la rampa del seminterrato attraverso la propria sala hobby-bicicletta-cantina.
Il parcheggio è garantito in prossimità degli ingressi della casa. In un futuro prossimo, saranno disponibili posti auto sotterranei della parcella vicina.
La specifica della superficie abitativa include tutte le aree aventi diritto a utilizzo esclusivo. L'intero appartamento è accessibile in sedia a rotelle.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataAuerstrasse 11a
9442 Berneck (SG)