Sufers (romancio: Sur) è un comune politico nella regione di Viamala. Appartiene al cantone svizzero dei Grigioni.
Il villaggio è menzionato per la prima volta nell'831 come Subere. Dieci anni dopo, l'imperatore Lothar fondò una chiesa lì. A quel tempo, il Rheinwald esterno, come il vicino Schams, era abitato da romanci. Da circa 1300, quando la colonia walser della valle interna (Nufenen e Hinterrhein) si è espansa anche a Sufers, il tedesco è diventata la lingua principale.
Nei Tre Leghe, il luogo apparteneva come vicinato del tribunale di Rheinwald alla Lega Grigia. Le basi economiche erano l'agricoltura (allevamento e modesta coltivazione) e, dal XV secolo, il traffico attraverso i passi di Splügen e Bernhardin. Per un certo periodo, il minerale di ferro è stato estratto nella valle di Suretta e fuso a Schmelzi all'imbocco della valle.
Il comune di Sufers offre ai suoi residenti e ospiti una vasta gamma di attività per le vacanze e il tempo libero.
Il generoso terreno edificabile a Sufers, con una superficie di 1241 m2, si trova nella bella regione di Viamala. La zona residenziale W3 si distingue per la sua posizione soleggiata. Senza traffico di transito, è molto tranquilla e adatta alle famiglie. Approfittate dell'opportunità di realizzare un progetto di costruzione unico.
È meglio convincersi di persona. Siamo anche felici di fornirvi ulteriori informazioni o di rispondere a qualsiasi domanda, o di fornirvi i documenti di vendita con ulteriori informazioni.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataHofstattstrasse
7434 Sufers (GR)