Terreno in diritto di superficie / Progetto SIMUL
Terreno in diritto di superficie
Sulla parcella di 4'979 m2 si trova il centro parrocchiale con la chiesa Pauluskirche e la casa Paulus con sale comunitarie. La parte settentrionale della parcella è non edificata. La parcella n. 542 si trova nella zona centrale. La casa Paulus (edificio n. 3) ha raggiunto la fine della sua vita utile e deve essere sostituita da un nuovo edificio. La chiesa Pauluskirche, costruita nel 1966 (edificio n. 261), è registrata nell'inventario delle costruzioni sacre e viene classificata come meritevole di protezione dalla conservazione dei monumenti cantonali.
Il terreno di riserva nella parte settentrionale della proprietà deve essere ceduto in diritto di superficie. Gli edifici sulla proprietà devono essere sviluppati come un insieme completo con la chiesa Pauluskirche e il nuovo edificio della casa della comunità parrocchiale.
La parrocchia cattolica di Brugg, in quanto proprietaria della parcella n. 542, desidera cedere la parte non necessaria per gli edifici ecclesiastici in diritto di superficie. A tal fine, deve essere stabilito un diritto di superficie indipendente e permanente ai sensi degli articoli 779 e seguenti del Codice civile svizzero su una superficie di circa 2'279 m2 sulla proprietà Lupfig n. 542.
Il locatario assume il progetto vincente (progetto guida) del concorso di architettura concluso.
Progetto SIMUL (parte residenziale e commerciale)
Il progetto guida SIMUL completa l'esistente chiesa Pauluskirche. Gli appartamenti sono disposti in un edificio residenziale separato in due parti. Gli edifici di cinque piani hanno zone di incontro e spazi abitativi comuni a tutti i livelli. Nei quattro piani superiori ci sono un totale di 28 unità abitative di 2,5 - 4,5 stanze.
Al piano terra sono previsti vari spazi commerciali (asilo: 248 m2, spazio commerciale I: 58 m2 e spazio commerciale II: 129 m2).
Nel seminterrato sono previsti un garage e locali tecnici e cantine. L'architettura moderna fa riferimento alla chiesa Pauluskirche e alla casa della comunità parrocchiale nel suo concetto di materiali.
Il progetto prevede le seguenti unità abitative e commerciali:
Commerciale
Asilo 161 m2 / Spazio commerciale I con quota di magazzino / Spazio commerciale II con quota di magazzino
Previsione di ricavi da affitti netti: CHF 79'990.00 / anno
Residenziale
16 x appartamento di 2,5 stanze
8 x appartamento di 3,5 stanze
4 x appartamenti di 4,5 stanze
Previsione di ricavi da affitti netti: CHF 506'165.00 / anno
Posti auto
17 posti auto
Previsione di ricavi da affitti netti: CHF 35'880.00 / anno
Previsione totale di ricavi da affitti netti: CHF 624'795.00 / anno
Contratto di diritto di superficie
La parrocchia desidera trovare un buon partner come investitore e locatario con un contratto di diritto di superficie che offre semplicità e trasparenza.
Il diritto di superficie può essere concordato per una durata di 70 - 100 anni. Un'alta indennità di riacquisto del 90% favorisce il finanziamento. Non vengono imposte restrizioni all'uso. La cessione della proprietà avviene quindi senza requisiti di occupazione minima, regolamenti sui redditi o sui beni, o affitti a costo. Non ci sono requisiti per realizzare spazi pubblici.
Collegando direttamente il canone di superficie ai ricavi da affitti, si garantisce che il locatario generi sufficienti ricavi da affitti per poter pagare il canone di superficie senza problemi.
L'assunzione dei costi del progetto guida avviene secondo un accordo separato.
Questa offerta di terreno attraente ha suscitato il vostro interesse? Saremmo lieti di inviarvi la documentazione di vendita dettagliata e di concordare un incontro personale con voi.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataFlachsacherstrasse
5242 Lupfig (AG)