Per conto del comune politico di Thal, vendiamo questo terreno edificabile unico e attraente in prossimità immediata del lago. Approfittate di questa opportunità unica e realizzate il vostro progetto di nuova costruzione in una posizione ricercata. Le parcelle edificabili n. 433 e n. 1941 vi offrono un totale di 2.471 m² nella zona residenziale e commerciale WG3. Con un coefficiente di utilizzo di 0,6, è possibile realizzare un totale di 1.482 m² di superficie lorda, distribuiti su tre piani completi. La buona posizione residenziale in prossimità del lago, del porto, della riserva naturale, delle strutture balneari, della scuola, dei negozi, dei ristoranti, del parco commerciale, dell'aeroporto, del campeggio e dell'autostrada nella zona di confine tra tre paesi non lascia nulla a desiderare. Il comune di Thal è popolare per la sua offerta di attività ricreative diversificate, una vita associativa attiva, un'ottima infrastruttura e una varietà di datori di lavoro noti. Un altro punto forte: il comune ha un'aliquota fiscale del 89%, rendendolo uno dei più attraenti fiscalmente dell'intero cantone di San Gallo.
La zona edificabile offre un gran numero di opzioni; ad esempio, possono essere realizzati appartamenti in affitto o di proprietà con o senza uso commerciale. Sono anche concepibili case a schiera o bifamiliari. Attualmente, sul terreno è presente una casa unifamiliare da ristrutturare con un grande fienile del 1919, che può essere demolita. I locali sono attualmente affittati o utilizzati temporaneamente. Il contratto di locazione può essere trasferito su richiesta fino all'inizio della realizzazione.
Il comune di Thal desidera un progetto di nuova costruzione di alta qualità che si integri perfettamente nell'ambiente. Non verrà emesso alcun piano di utilizzo speciale o di sviluppo da parte del comune. Inoltre, la stazione di trasformazione esistente deve essere integrata nel progetto. Una possibile opzione sarebbe la collocazione nel garage sotterraneo del progetto di nuova costruzione. A tal fine, verrà registrata un'usufrutto nel registro fondiario e il proprietario sarà compensato di conseguenza. Il nuovo proprietario sarà obbligato a costruire sulla parcella edificabile in conformità con le normative di zonizzazione entro cinque anni. Questo sarà concordato mediante un diritto di riacquisto al prezzo di acquisto dell'epoca. Un diritto di prelazione limitato a favore del comune si verificherà se la parcella edificabile deve essere ulteriormente venduta.
Secondo il geoportale, la posizione non è registrata nel catasto dei siti contaminati. Non è possibile un acquisto parziale. Le offerte di acquisto serie devono essere presentate per iscritto e con prova di fondi o conferma di finanziamento, inclusa l'intenzione di costruire e possibilmente già un piccolo progetto preliminare o studio.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data9423 Altenrhein (SG)