Il lotto del progetto si trova leggermente in discesa rispetto al nucleo originale, che ha prima ospitato una casa residenziale costruita intorno al 1868, poi è diventato il laboratorio del pittore nel 1904.
Il pittore Frédéric Rouge (1867-1950) vi ha risieduto gran parte della sua vita. L'edificio esistente che rimane si trova al confine nord della proprietà, permettendo oggi di estrarre una porzione di terreno nella parte sud, oggetto del presente progetto di costruzione.
L'ICOMOS (www.icomos.ch) così come l'ISOS (inventario federale dei siti costruiti di importanza nazionale da proteggere in Svizzera) elencano le qualità e i valori storici del luogo.
Si precisa che la proprietà del maestro "Les Cèdres" e le sue dipendenze, a monte del lotto, sono anch'esse presentate in vendita per il prezzo di CHF 3'950'000.00, per un totale di CHF 4'950'000.00 per la proprietà e il terreno, le sue dipendenze e il permesso di costruzione (libero da mandato).
In soli pochi minuti a piedi o con i mezzi pubblici, puoi raggiungere facilmente il cuore di Ollon e i suoi negozi locali. I vari assi autostradali si trovano nelle vicinanze.
La stazione di Villars e il centro città di Aigle sono anch'essi rapidamente accessibili in auto.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data1867 Ollon VD (VD)