Per coloro che conoscono la regione dell'Haut-Plateau, non c'è bisogno di presentare né il sito né l'oggetto, poiché entrambi godono di una buona reputazione.
Per gli altri, va notato che Plans-Mayens è diventato, grazie alla sua posizione unica che si affaccia su Crans e confina con le piste di Cry d'Err, uno dei quartieri più popolari di Crans.
Il suo paesaggio è eccezionale, la sua vista mozzafiato e il suo clima molto unico.
Un bellissimo scenario per un'istituzione mitica: La Dent Blanche.
Un simbolo emblematico del Vallese, la Dent Blanche si erge a circa 4.357 metri, quasi quanto il Cervino, ed è il vanto del comune di Evolène.
Un Evolènard e piuttosto orgoglioso di esserlo, Crettaz di nome, ha così chiamato il suo caffè-ristorante-bed and breakfast che è rapidamente diventato un indirizzo essenziale.
L'edificio, costruito nel 1972, ha mantenuto il suo carattere di un tempo pur potendo vantare un eccellente elenco di indirizzi.
Bisogna ammettere che ci si sente meglio che bene da Marie-Astrid e Pierre-Joseph Crettaz, i proprietari e attuali gestori del luogo, e che ci si rilassa volentieri.
Forse perché questa coppia appassionata ha preservato l'autenticità di questa magnifica proprietà come solo gli appassionati sanno fare.
Quest'ultima è ora costituita, tra l'altro, da un caffè-ristorante di 90 posti, 2 carnotzets di 50 posti, 14 camere per gli ospiti con bagni, una splendida terrazza.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data3963 Crans-Montana (VS)