Il ristorante "KRONE" nel centro del villaggio di Leuk-Stadt è stato probabilmente costruito nella prima parte del 17° secolo.
Secondo la tradizione, Johann Wolfgang Göthe soggiornò all'Hotel Krone nel 1779 durante il suo viaggio attraverso il villaggio. Alla fine del 19° secolo, si dice che il Krone sia stato completamente ricostruito e modernizzato di nuovo nel 20° secolo.
L'attuale proprietario ha effettuato ulteriori ristrutturazioni e investimenti per circa CHF 850'000.00 negli ultimi 15 anni.
Tra le altre cose, sono stati ristrutturati i 5 camere al 2° piano, la cucina (pavimento/forno industriale), la sala da pranzo, la scala, il buffet e il pavimento nel ristorante, nuove finestre, ecc. Inoltre, è stato acquistato molto nuovo arredamento/inventario. Nel 2020, la facciata è stata rifatta.
Oltre alla propria terrazza, la parte superiore della piazza principale viene utilizzata come terrazza aggiuntiva (30 posti) dalla primavera all'autunno. Qui c'è un periodo di utilizzo limitato. Un'estensione può essere nuovamente rinegoziata.
Il KRONE è un ristorante ben consolidato nella comunità e offre quindi alle parti interessate una molto buona premessa per una continuazione di successo con un concetto esistente o nuovo, senza la necessità di ulteriori, grandi investimenti.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataHauptplatz 15
3953 Leuk Stadt (VS)