Dai affreschi sulla facciata alla vecchia muratura, questa proprietà nel Dorkern storico racconta un pezzo di storia svizzera. L'edificio è stato costruito all'inizio del XIX secolo come mulino, il che è ancora evidente oggi nella cantina alta e nella vicinanza al ruscello. Nel corso dei decenni è stato ristrutturato più volte e trasformato in un imponente edificio residenziale e commerciale che vi accoglie oggi.
Nonostante diverse ristrutturazioni, il tessuto storico dell'edificio, come la base massiccia della casa, i muri perimetrali, così come i soffitti e il tetto, sono stati preservati. Con la sua movimentata storia di costruzione e utilizzo, la proprietà è testimone del cambiamento strutturale nella comunità. Di conseguenza, è elencata come oggetto di inventario comunale.
Oggi, la proprietà comprende un appartamento con 3 stanze e tre appartamenti con 4 stanze, oltre a uno spazio commerciale al piano terra. Tutte le unità sono attualmente affittate e le condizioni sono ben curate. A breve e medio termine sono previsti lavori di ristrutturazione - una meravigliosa opportunità per scrivere i prossimi capitoli dell'architettura del villaggio svizzero.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data8157 Dielsdorf (ZH)