In vendita una bellissima casa unifamiliare molto ben tenuta con un enorme potenziale, situata in una posizione centrale a Seftigen. La casa è stata regolarmente ristrutturata e offre molteplici possibilità di utilizzo. È ideale per una grande famiglia così come per una casa multigenerazionale. La proprietà offre anche un appartamento indipendente, attualmente affittato, e un ampio spazio esterno con piscina privata.
La casa si estende su tre piani ed è suddivisa in diverse unità abitative che possono essere utilizzate anche separatamente.
Seminterrato:
Il seminterrato è un vero punto forte. Qui troverete una sala benessere e hobby con sauna infrarossa, una lavanderia e una cantina che può essere utilizzata come laboratorio. La cantina è un luogo ideale per progetti creativi o come ulteriore spazio di stoccaggio.
Piano terra:
Al piano terra si trova un appartamento di 4,5 stanze con bagno e cucina privati. Dalla zona giorno si accede a un balcone e a una veranda, da cui si può godere di una splendida vista sul verde e sul giardino con piscina.
1° piano:
Una scala a chiocciola vi porta direttamente dal piano terra al 1° piano, che comprende un appartamento di 3,5 stanze con una cucina aggiuntiva e un bagno privato. Dalla zona giorno e pranzo si accede a un ulteriore balcone.
Sottotetto (appartamento indipendente):
Il sottotetto ospita un altro appartamento di 3,5 stanze, attualmente affittato. Questo potrebbe anche essere utilizzato per la famiglia se necessario o continuare ad essere affittato.
Se necessario, il piano terra può essere separato dal 1° piano, creando così tre unità abitative separate: PT (4,5 stanze), 1° piano (3,5 stanze) e sottotetto (3,5 stanze).
Spazio esterno:
L'area esterna offre un ampio prato, un solido capanno da giardino e una piscina privata (4,5 m x 8 m) con sistema di controcorrente e cascata, il luogo perfetto per il relax e il riposo. Il giardino offre anche una meravigliosa vista sulla zona agricola e sulle belle montagne, garantendo assoluta tranquillità e privacy.
Carport e opzioni di parcheggio:
Davanti alla casa c'è un carport privato e diversi posti auto all'aperto. Inoltre, è possibile affittare garage e posti auto sulla proprietà adiacente. Per gli amanti di biciclette e motociclette, c'è un riparo per biciclette sul lato ovest della casa.
Ristrutturazioni:
La casa è stata regolarmente ristrutturata nel corso degli anni ed è in buone condizioni. Ecco una panoramica delle ristrutturazioni effettuate:
1975: Estensione lato ovest (bagno, camera da letto, cucina PT e 1° piano)
1979: Ristrutturazione finestre/facciata (nuove finestre in plastica, facciata in Eternit)
1984: Ristrutturazione terrazza (nuovamente betonata)
1988: Ristrutturazione PT/seminterrato (estensione della cantina, sala hobby, lavanderia)
1992: Collegamento alla rete fognaria
1997: Ristrutturazione 2° piano (ristrutturazione, ampliamento dello spazio abitativo)
1998: Costruzione di un riparo per auto
2002: Ristrutturazione 1° piano (ristrutturazione bagno, ristrutturazione completa dell'appartamento)
2003: Sistemazione esterna (piscina, capanno da giardino, riparo per biciclette)
2006: Ristrutturazione della stanza del seminterrato e della scala
2010: Ristrutturazione cucina PT (ristrutturazione completa)
2011: Nuova costruzione della veranda, ristrutturazione della camera da letto PT
2012: Ristrutturazione bagno PT (installazione doccia)
2013: Ristrutturazione area esterna (fodera della piscina, lastre da giardino)
2017: Ristrutturazione della facciata esterna, pozzo
2019: Costruzione di una veranda, pergola, ringhiera
2020: Installazione di aria condizionata nel PT e 1° piano
2021: Ristrutturazione completa del seminterrato (nuova isolamento, nuove pareti e pavimenti, sostituzione della caldaia, lavatrice, asciugatrice)
Posizione e collegamenti:
La casa si trova in una posizione molto centrale a Seftigen. La stazione ferroviaria è nelle immediate vicinanze, ma il rumore della stazione è minimo poiché i treni entrano ed escono lentamente. La scuola primaria è raggiungibile in soli 5 minuti a piedi, la scuola secondaria si trova a Wattenwil. Le opzioni di acquisto (Volg) sono proprio dall'altra parte della strada, e il collegamento autostradale Heimberg è a soli 5 minuti in auto.
Questa casa offre un enorme potenziale, può essere utilizzata sia come casa multigenerazionale che come grande casa unifamiliare. È anche possibile affittare uno degli appartamenti come investimento o personalizzare l'intero locale individualmente.
Questa casa unifamiliare con appartamento indipendente e piscina offre tutto ciò che il cuore desidera: molto spazio, una posizione idilliaca, numerose ristrutturazioni e un meraviglioso giardino. Ideale per famiglie, coppie o investitori in cerca di una casa generosa con molteplici possibilità di utilizzo.
La vostra DreihochDrei Immobilien AG
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataSunnmatt 5
3662 Seftigen (BE)