Sul terreno di oltre 13.500 m2, che è in fase di nuova suddivisione, ci sono attualmente cinque case che sono state costruite in fasi dal 1899 al 1960 e sono parzialmente collegate. Queste sono invecchiate tecnicamente e visivamente, ma sono ancora utilizzabili e generano un reddito locativo annuale di circa CHF 175.000.
Il terreno offre un potenziale significativo per una nuova costruzione grazie alla sua posizione unica e alle sue dimensioni, così come per la rivitalizzazione degli edifici esistenti. La geometria del terreno consente uno sviluppo efficiente, che può essere orientato in modo ottimale in termini di luce solare e vista.
Il Consiglio dei monumenti di Basilea-Città vorrebbe proteggere l'edificio del 1899, sebbene attualmente non sia né legalmente vincolante né registrato. Il potenziale di design in caso di protezione, così come lo sviluppo della parcella rimanente, è già stato discusso con le autorità di conservazione dei monumenti.
Per quanto riguarda la nuova costruzione, è disponibile uno studio di fattibilità di Flubacher.Nyfeler.Partner Architetten, che è allegato a questa documentazione.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataChrischonarain 190
4126 Bettingen (BS)