Acor Immobilier offre esclusivamente, a tre minuti da Payerne, un edificio residenziale del 1629, ristrutturato nel 1978 e nel 2015. Questo edificio è elencato nel patrimonio immobiliare culturale (Nota 3), sottolineando la sua importanza storica e architettonica. Offre più di 300 m² di superficie abitabile e un volume di 1'085 m³, distribuiti su 4 piani, che necessitano però di ristrutturazioni.
La proprietà comprende anche un annesso del 1974, con una superficie di 207 m² e un volume di 1'511 m³. Grazie ai suoi soffitti alti, questo annesso può essere convertito in un appartamento, offrendo molteplici possibilità di design e utilizzo per liberare il suo eccezionale potenziale.
L'intera proprietà è completata da un ampio giardino, ideale per godere del relax all'aperto, un'area di stoccaggio per legna e un forno autentico, anch'esso elencato nel patrimonio immobiliare culturale (Nota 2). Quest'ultimo beneficia anche di un giardino e di un accesso al fiume Arbogne, conferendo alla proprietà un fascino unico.
Uno studio di fattibilità condotto da uno studio di architettura e disponibile su richiesta offre una chiara visione delle possibilità di ristrutturazione e conversione di questa eccezionale proprietà e rappresenta un'opportunità rara per possedere un immobile con un ricco passato storico e un grande potenziale di ristrutturazione e valorizzazione per realizzare un progetto immobiliare che unisce storia e modernità.
Ricardo MONTEIRO
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data1530 Payerne (VD)