Costruita nel XVIII secolo per ordine del re di Sardegna per competere con Ginevra, la città di Carouge è oggi una città affascinante dove si vive bene e offre una moltitudine di servizi moderni, efficienti e accessibili a tutti. Questa piccola città storica seduce con il suo fascino mediterraneo ed è conosciuta per la sua particolare architettura, le sue piazze pittoresche e le sue strade fiancheggiate da negozi e ristoranti. Oggi questa parte della città di Ginevra è considerata uno dei quartieri più popolari e alla moda del Cantone.
Questo edificio si trova in una strada che gode di una posizione privilegiata poiché questa strada è stata riprogettata senza auto, offrendo un nuovo modo di vivere la città colorato da uno spirito festoso e conviviale tipico di Carouge. Con un accesso più piacevole dalla Rue du Pont-Neuf, riequilibra la mobilità nel centro città promuovendo la mobilità dolce. Fornisce anche una risposta alle sfide climatiche grazie a un rivestimento del pavimento schiarito che riduce l'assorbimento della radiazione solare e del rumore.
L'edificio, costruito nel 1840, si trova in prossimità immediata dei mezzi pubblici e di tutti i servizi abituali (es. negozi, scuole, primarie, secondarie, banche, ristoranti, ecc.). Il suo rendimento lordo è del 3,75%, mentre il suo rendimento netto è del 3,55%.
La proprietà è composta da un seminterrato che include cantine e depositi, un piano terra con due arcate commerciali e 3 piani composti da alloggi.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data1227 Carouge GE (GE)