Si tratta di una charmante auberge con caffè-ristorante, edificata originariamente nel 1713 nello stile delle fattorie del Pays d'En-Haut, ovvero una costruzione in legno per i piani su un livello di seminterrato in pietra.
È idealmente situata sulla strada del Pillon, a meno di 2 chilometri da Diablerets e gode di una buona visibilità commerciale.
L'auberge ha subito diverse trasformazioni e aggiornamenti, in particolare per l'intero piano terra che è stato destinato a caffè-ristorante e sala banchetti. I piani superiori sono stati convertiti per uso residenziale.
La disposizione interna è la seguente:
- piano terra: stabilimento pubblico con sala caffè-ristorante, bancone bar, cucina professionale attrezzata, celle frigorifere, servizi igienici, sala separata per banchetti e società, locali di servizio;
- primo piano: stanze abitative e locali di servizio, servizi igienici, studio separato con ingresso indipendente, lungo balcone sulla facciata principale;
- soffitta: stanze abitative e locali di servizio, servizi igienici, balcone principale sulla facciata.
Il grande parcheggio asfaltato di fronte all'auberge consente un facile accesso e accoglienza per 25 veicoli tutto l'anno.
La fermata "Les Aviolats" della linea ferroviaria Aigle-Sépey-Les Diablerets si trova a circa 300 metri.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data1864 Vers-l'Eglise (VD)