Questo chalet tipico di Rougemont si trova all'ingresso del villaggio con una visibilità molto buona per l'esercizio di un'attività commerciale.
Il suo volume e la parcella di terreno di una superficie di 1'682 m2 offrono grandi possibilità di sviluppo e di sistemazione. Poiché l'edificio è commerciale, il suo acquisto è possibile da parte di una persona o di una società domiciliata al di fuori della Svizzera.
La proprietà è attualmente situata in una zona regolata da un piano di estensione parziale per i luoghi noti come Les Poses-Rougemont-Coursions.
Nel futuro piano di assegnazione, il PACom, è previsto che questa parcella sia in zona centrale 15 LAT. Questa zona sarà destinata all'abitazione, all'artigianato, al commercio, alle attività turistiche e alle attività agricole. Questa nuova assegnazione offrirà più potenziale alla parcella.
Il volume dell'edificio è di 2'299 m3 secondo la polizza assicurativa ECA. Il valore assicurativo è di CHF 2'304'622.80.- all'indice 135.
Lo chalet è classificato in classe 4; un punteggio che viene attribuito a un oggetto ben integrato, per il suo volume, la sua composizione e spesso la sua funzione, e che partecipa alla definizione dell'identità della località. L'autorità principale competente per la salvaguardia di questi oggetti è il Comune. Un tale oggetto non possiede né la qualità architettonica né l'autenticità che giustificherebbero l'intervento della Divisione dei monumenti e dei siti storici. Tuttavia, richiede un trattamento appropriato e curato per preservare l'immagine del sito. La sua salvaguardia e valorizzazione devono essere garantite nell'ambito della pianificazione comunale.
Un controllo delle installazioni elettriche OIBT dovrà essere effettuato dal nuovo proprietario.
Il Certificato energetico dell'edificio CECB sarà consegnato all'acquirente.
Il comune di Rougemont prevede di creare un riscaldamento a distanza e la parcella venduta si trova sulla futura rete di distribuzione.
Un contratto di locazione è in corso fino al 1° maggio 2025 per l'uso dei locali commerciali e dell'abitazione.
____________________________________________________
Modalità di vendita al miglior offerente
I proprietari desiderano vendere l'immobile al miglior offerente, riservandosi il diritto di non vendere se le offerte non sono di loro gradimento.
Il prezzo stimato dai proprietari per lo chalet e il terreno è di circa 5 milioni di franchi svizzeri.
Gli interessati sono pregati di presentare un'offerta scritta contenente i seguenti elementi:
* Nome e indirizzo dell'acquirente
* Importo dell'offerta in franchi svizzeri
* Data desiderata per il trasferimento della proprietà
* Conferma di finanziamento
Le spese notarili, le spese di registro fondiario e le imposte di trasferimento saranno a carico dell'acquirente.
I venditori si riservano la possibilità di effettuare un secondo invito a presentare offerte con le 5 migliori proposte.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data1659 Rougemont (VD)