La villa si trova in Via Santa Maria, vicino alla riserva naturale del fiume Ticino, proprio accanto ai campi agricoli e al maneggio.
Il quartiere a sud del villaggio è composto da case unifamiliari che sono integrate in modo ottimale nell'ambiente verde.
Gli appartamenti si estendono su due livelli, utilizzando armoniosamente lo spazio abitativo e offrendo la massima superficie utile attraverso i volumi architettonici.
L'edificio è stato costruito in stile tradizionale, con elementi in cemento e muratura, con isolamento termico delle facciate e tetto a capanna.
Particolare attenzione è stata prestata agli aspetti energetici: un termostato regolabile individualmente per ogni stanza, una pompa di calore aria-acqua, una distribuzione del riscaldamento con serpentine a bassa temperatura nel pavimento e raffreddamento ventilato.
Lo spazio abitativo si presenta molto attraente, sia per l'altezza dei soffitti che per il tipo di tetto in legno.
Il piano terra si presenta come uno spazio aperto, con zona pranzo e cucina moderna e ben attrezzata, che si trova a un livello superiore rispetto al soggiorno e al bagno con doccia senza finestra, che funge anche da lavanderia.
La zona notte offre 3 camere da letto e 2 bagni aggiuntivi. La camera da letto principale dispone di una doccia separata, mentre le altre 2 camere hanno un ulteriore bagno senza finestra.
L'area esterna è valorizzata dalle grandi terrazze e dal giardino completamente recintato.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataVia Santa Maria
6515 Gudo (TI)