Posizione generale
Unterkulm è la comune centrale attraente nel Wynental come capoluogo distrettuale. Come quarta più grande comune del distretto di Kulm, Unterkulm detiene dal 2013 il marchio <
La superficie del comune è di 888 ettari, di cui 350 ettari sono boschivi e 130 ettari sono edificati. Il punto più alto si trova a 653 metri sulla cima della Hochwacht, il punto più basso a 435 metri alla Wyna. I comuni limitrofi sono Gränichen a nord, Teufenthal a nord-est, Dürrenäsch a est, Oberkulm a sud, Schlossrued a sud-ovest, Schöftland a ovest e Muhen a nord-ovest. Fonte: www.unterkulm.ch e Wikipedia.
Insediamento
Unterkulm copre un'ampia gamma che va dal vivere vicino al centro del villaggio al vivere con vista fino a vivere nel mezzo della natura.
Natura
Il paesaggio del comune di Unterkulm è caratterizzato dai paesaggi culturali strutturati in modo vario con frutteti, numerose siepi e prati magri nelle valli laterali. Con varie misure, il comune si impegna a preservare gli habitat diversificati nell'ambito dei suoi compiti di attuazione.
Trasporti
Il collegamento ai trasporti pubblici avviene tramite la linea ferroviaria dell'Aargauer Verkehr AG (AVA), che opera tra Aarau e Menziken. I prossimi collegamenti autostradali sono Aarau-Ovest e Aarau-Est.
Shopping
I bisogni quotidiani sono disponibili presso Denner, Voi, Coop, Panetteria Gysi ed Elsasser e sono facilmente accessibili.
Tempo libero
Piscina regionale, grande area escursionistica e ricreativa e Vitaparcours a Oberkulm, ampia gamma di club.
Assistenza medica
Vari medici e farmacia Wyna, diversi studi di fisioterapia, ospedali a Menziken e Aarau
Scuole
Scuola materna e scuola primaria a Unterkulm, scuola reale, secondaria e distrettuale. (Fonte: www.oberkulm.ch)
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataHauptstrasse
5726 Unterkulm (AG)