Nella parte sud-occidentale dell'area, direttamente su Binzhofstrasse, stanno sorgendo sei case a schiera di alta qualità e adatte alle famiglie - tre con 4,5 e tre con 5,5 stanze. La costruzione sostenibile con una base in cemento elegante e una struttura in legno sopra unisce architettura contemporanea e responsabilità ecologica.
L'area si trova in una posizione residenziale privilegiata sul versante est soleggiato del Lindberg. L'ambiente tranquillo e la vicinanza alla natura incontaminata creano un'esperienza abitativa unica. Dalle aree abitative e dalle stanze esposte a sud-ovest, si gode di una vista bellissima e non costruibile. L'area esterna anteriore è schermata dalla strada da un cespuglio e offre molta privacy.
Le case a schiera dispongono di quattro piani, ovvero il seminterrato, il piano terra, il piano superiore e la soffitta. Nel seminterrato c'è un accesso diretto dal garage sotterraneo. Una spaziosa cantina e le scale che portano al piano terra completano questo livello.
Nella parte nord-orientale del piano terra si trova la zona pranzo e l'ingresso della casa con guardaroba, mentre nella parte sud-occidentale è disposto il soggiorno. Tra i due si trova la cucina molto spaziosa e aperta. Un bagno per gli ospiti completa in modo ottimale questo livello.
Nelle tre case con 5,5 stanze, ci sono tre camere da letto disponibili al piano superiore, mentre nelle tre case con 4,5 stanze ci sono due camere da letto. Queste stanze sono orientate a nord-est e sud-ovest. Nella parte centrale di questo piano si trova la zona di accesso e due celle umide. Entrambi sono dotati di una doccia walk-in. Nella cella umida nord-orientale, al posto di un secondo lavabo, è disposto il torre di lavaggio.
Nella soffitta, che ha una finestra sul tetto rivolta a nord-est e nella parte sud-occidentale, è progettata una stanza molto spaziosa. Il pianerottolo vicino alle scale, da cui si accede alla stanza, è anch'esso illuminato naturalmente da una finestra sul tetto.
Il progetto complessivo comprende, oltre alle case a schiera, anche la fattoria protetta nel parte settentrionale dell'area, che viene trasformata con molta cura in cinque appartamenti in affitto eleganti. L'insieme è completato da un piccolo edificio plurifamiliare con cinque appartamenti in affitto, che viene costruito a nord-ovest delle case a schiera.
La domanda di costruzione è stata presentata. L'inizio dei lavori è previsto per luglio 2026, con completamento previsto per giugno 2028.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataBinzhofstrasse
8404 Winterthur (ZH)