Azienda equestre con hotel-ristorante e appartamento per il personale
Immersa in un contesto bucolico nel cuore del villaggio di Beurnevésin, lungo il fiume Vendline, è in vendita una proprietà composta da un hotel-ristorante, un maneggio e un complesso equestre. Estendendosi su una superficie di 10.000 m2, questo dominio è attraversato da un grazioso ruscello che un tempo forniva pesci alle cucine del ristorante. L'istituzione è conosciuta in lungo e in largo per le sue varie specialità culinarie, in particolare per i suoi famosi filetti di persico.
Sia hotel che ristorante, l'edificio principale è stato costruito nel 1850 ed è stato ristrutturato più volte nel corso degli anni. La parte alberghiera è stata mantenuta in ottime condizioni grazie all'attenzione dei proprietari. Insieme, il caffè, la sala da pranzo e la terrazza possono ospitare circa 130 ospiti. L'hotel, invece, ospita 5 camere (2 con 4 letti e 3 doppie) con bagni privati e due dormitori.
La parte equestre è, ancora oggi, pienamente operativa e comprende una quindicina di stalle, un grande maneggio di 20 m per 36 con gradinate e un bar situato sul lato est dell'edificio. Un posto asciutto, un fienile e una selleria completano questo splendido complesso equestre.
In una regione favorevole alle passeggiate, alla scoperta degli stagni e situata in mezzo a riserve naturali, le passeggiate a cavallo sono regine e conferiscono a questo dominio un interesse che non si trova da nessun'altra parte.
Monique Juillerat
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataAu Village
2935 Beurnevésin (JU)