Questa casa bifamiliare del 1720 è stata non solo mantenuta, ma anche sviluppata con cura nel corso di tre secoli. Particolarmente notevole è il sottotetto recentemente ristrutturato con galleria, progettato dalla rinomata architetta Vera Gloor – una specialista in edifici storici che sa come combinare delicatamente il patrimonio storico con l'architettura contemporanea. Elementi originali come i soffitti a cassettoni in legno, il pavimento in parquet e la stufa svedese sottolineano il carattere speciale.
Con sette stanze distribuite su più piani, la proprietà offre molto spazio per diversi stili di vita – sia per famiglie con bambini, coppie con progetti futuri, o per chi cerca qualcosa di speciale.
Generosamente progettato e curato, il giardino si presenta come una parte naturale dell'insieme. L'area salotto ben integrata invita a momenti condivisi all'aperto e migliora la qualità della vita. La proprietà include anche un proprio pozzo con acqua sorgiva fresca – una caratteristica speciale e rara che sottolinea l'autenticità di questa offerta.
Il grande seminterrato offre le migliori condizioni per la conservazione di vino e frutta e può anche essere utilizzato come sala per feste. Un box auto e uno o due posti auto esterni con una stazione di ricarica elettrica preparata completano l'offerta.
Immerso in un ambiente tranquillo e adatto alle famiglie, la casa beneficia di una posizione idilliaca con molta privacy. La posizione elevata consente una vista ampia sul lago dai piani superiori – una vista che incanta ogni giorno.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data8700 Küsnacht ZH (ZH)