La casa unifamiliare di 5,5 stanze si trova nel centro del villaggio di Degen, in una posizione tranquilla con una meravigliosa vista sulle montagne circostanti. L'antica fattoria, costruita nel 1850, presenta una struttura edilizia solida e intatta.
La casa è composta da due piani abitativi (piano terra e primo piano), uno spazio sottotetto e un seminterrato. L'area abitativa al piano terra e al sottotetto è suddivisa in 5,5 stanze e offre una bella e affascinante sostanza di edificio antico. Il riscaldamento è fornito da due stufe in pietra ollare originali (1881 e 1889) e una stufa a legna. Sono disponibili collegamenti per elettricità e acqua/fognature.
Le installazioni della casa non soddisfano più gli standard attuali e necessitano di ristrutturazione. La ristrutturazione della casa apre diverse possibilità di sviluppo e design. La superficie abitabile può essere ampliata espandendo il seminterrato e/o lo spazio sottotetto e può essere divisa in due unità abitative senza restrizioni d'uso, se necessario.
La superficie principale utilizzabile a fini residenziali attualmente ammonta a circa 169 m2. La casa è soggetta a diritti antichi e può quindi essere utilizzata anche come seconda casa, ampliata e divisa in due unità abitative.
Degen, con i suoi borghi, chiese, cappelle e circa 200 abitanti, si trova nel mezzo della Val Lumnezia a circa 1100 m di altitudine. Da Degen, Vella, con la stazione a valle del grande comprensorio sciistico Obersaxen Mundaun, è raggiungibile in auto o con i mezzi pubblici in meno di 5 minuti.
La proprietà è disponibile immediatamente. Il prezzo di vendita è di CHF 380.000.
Informazioni dettagliate sulla proprietà e suggerimenti per varie opzioni di ristrutturazione possono essere trovati nella documentazione allegata.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataVia Vitg 81
7145 Degen (GR)