Una casa con anima, dove la tradizione incontra il comfort abitativo moderno.
La posizione
Il villaggio di Oberengadina di Zuoz incarna la tradizione e la cultura engadinesi. Il centro del villaggio è costituito da case residenziali tradizionali con tipiche finestre sporgenti e decorazioni in sgraffito. La lingua romancia può essere udita praticamente ad ogni angolo. Zuoz offre una località sciistica adatta alle famiglie, un campo da golf a 18 buche ed è conosciuto per il 'Lyceum Alpinum Zuoz', una delle scuole internazionali più rinomate al mondo.
L'essenziale
La storica casa engadinese è stata costruita nel 16° secolo ed è stata accuratamente ristrutturata nel 2014 dallo studio di architettura 'Ruch & Partner' (Hansjörg Ruch). Con un approccio rispettoso alla sostanza storica, l'uso di materiali originali e il restauro dei legni, è stato creato un oggetto pronto per essere abitato per gli appassionati, dotato delle più moderne tecnologie. La superficie abitabile di circa 500m² comprende 11½ stanze su quattro piani, di cui 6 sono camere da letto e 6 sono bagni; tre livelli sono accessibili tramite un ascensore. Nel seminterrato si trovano un'area benessere con sauna e palestra, una cantina e un locale per gli sci. Il giardino rustico e due posti auto in un garage moderno completano l'offerta.
Le finanze
Siamo lieti di consigliare gli acquirenti solventi in una conversazione personale.
Il particolare
Le case engadinesi ristrutturate da Ruch & Partner Architetti sono rarità uniche che uniscono tradizione e comfort abitativo moderno.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data7524 Zuoz (GR)