La posizione
La Chesa Monsch si trova nel cuore del vecchio centro del villaggio con le sue case decorate con sgraffito. Questo luogo soleggiato e tranquillo è un vicino diretto del mondano St. Moritz e offre una varietà di attività sia in estate che in inverno. Diversi hotel e ristoranti deliziano i buongustai con specialità. La funivia Celerina-Marguns porta in pochi minuti gli appassionati di bici, escursionismo e sci nella zona sciistica di St. Moritz-Corviglia.
L'essenziale
La proprietà è stata costruita nel 1406 ed è stata continuamente ampliata. Essa forma una miscela tra una fattoria engadinese e una magnifica casa patrizia. L'edificio storico, protetto come monumento, con una superficie utile di circa 550 m² può mettere in evidenza la sua sostanza e struttura originale con cura artigianale e architettonica, pur essendo trasformato in un'abitazione moderna e contemporanea. È disponibile uno studio di potenziale. È possibile l'uso come seconda casa.
L'aspetto finanziario
Siamo lieti di informare le parti interessate solvibili sulle questioni finanziarie.
La particolarità
Le case storiche dell'Engadina come la Chesa Monsch sono oggetti da collezione e vere rarità con una sensazione abitativa molto speciale.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data7505 Celerina/Schlarigna (GR)