Il tranquillo e amichevole villaggio di Bivio si trova a 1769 metri nel mezzo del Parco Naturale Ela ed è il punto di partenza ideale per escursioni e tour sciistici nel mondo montano intorno al Passo del Julier, all'Engadina superiore e al Bergell. È conosciuto per un turismo dolce e ha circa 180 abitanti.
Casa bifamiliare composta da:
Appartamento al piano terra: 3,5 stanze con balcone e accesso diretto al grande giardino. Inoltre, l'appartamento ha una stanza separata con un piccolo lavabo e un ingresso indipendente che può essere utilizzato, ad esempio, come ufficio. Lavatrice e asciugatrice si trovano nella centrale termica allo stesso piano.
Appartamento di 6,5 stanze al 1° e 2° piano
1° piano: Arvenstube con bellissimo forno in pietra, cucina spaziosa e tre camere da letto. Un'altra stanza più piccola può essere ben utilizzata come ufficio. WC e bagno sono separati.
2° piano: Collegato da una scala, si accede alla soffitta con 2 stanze. Una di esse è molto grande. Un piccolo ripostiglio e 2 compartimenti della soffitta completano il 2° piano.
Entrambi gli appartamenti hanno un balcone con vista sul giardino.
Sul tetto c'è una parabola che consente di ricevere TV e radio sia al piano terra che al primo piano. La casa è circondata da alberi, e il giardino ha un pozzo, un tavolo in pietra massiccia e un capanno da giardino utilizzabile per attrezzi o come casetta per i bambini.
Di fronte si trova l'ufficio turistico e una piccola stazione di servizio. L'autobus postale, con corse regolari verso l'Engadina o in direzione di Chur, si ferma nelle immediate vicinanze.
Il doppio garage si trova su un terreno separato.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataJulierstrasse 68
7457 Bivio (GR)