Sei alla ricerca di una casa padronale che combina il fascino della tradizione con il comfort della modernità?
Scopri questa splendida casa di 240 mq abitabili sviluppata su 3 piani a Dongio, in Val di Blenio. La casa è stata completamente ristrutturata con gusto ed con una particolare attenzione ai dettagli nel 2022. In stile romantico, ha saputo unire tradizione e modernità e creando unatmosfera accogliente e raffinata. In tutta la casa è presente il riscaldamento a pavimento alimentato da una pompa di calore. Inoltre, ci sono pannelli solari sul tetto. È ben raggiungibile con i mezzi pubblici (autobus fino a Biasca e poi treno in tutte le direzioni).
Al piano terra, oltre all'ingresso principale, si trovano la grande sala (50 m²) con camino, una cucina, una sala di ricevimento e un bagno per gli ospiti. Ai piani superiori ci sono le camere da letto, ciascuna con propria doccia.
La casa offre un incantevole giardino privato sul retro.
La valle del sole, cosi denominata per la sua posizione soleggiata, è un ampio parco dinteresse naturalistico con un ricco patrimonio storico e culturale. Tra boschi e alti pascoli, una rete di sentieri di 500 km ben segnalata guida gli escursionisti alla scoperta di cime maestose, come l'Adula (3402 msm), la vetta più alta del Ticino, oppure ad antichi passi pedonali come il Passo della Greina, del Lucomagno, del Nara. La valle di Blenio offre anche diverse stazioni sciistiche.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data6715 Dongio (TI)