Nel cuore della città eppure meravigliosamente tranquillo, questo impressionante townhouse del 1894 si presenta come un'opportunità rara per gli amanti della sostanza edilizia storica con i più alti standard di qualità. Dietro una facciata elegante, si rivela un townhouse di formato raro – una proprietà che racconta storie e suscita emozioni.
Tre piani di spazio abitativo, coronati da un appartamento caratteristico nel sottotetto, così come un seminterrato con tutte le stanze accessorie, si combinano qui per creare un'immagine complessiva di armonia, generosità e sostanza.
Il cuore della casa è il gigantesco, aperto scalone, che si snoda come un filo rosso attraverso la proprietà – con un pregiato parquet a spina di pesce, magistralmente posato, e un gioco di luci che mette in scena ogni stanza. Soffitti alti, come si trovano solo nelle vere case di città di quest'epoca, conferiscono alle stanze un'aura di dignità e ampiezza.
In totale, ci si può aspettare 7 stanze, distribuite su piani inondati di luce – completate da 2 bagni e 3 toilette per gli ospiti. L'appartamento sotto il tetto impressiona con ampie tavole di legno da fattoria e un'atmosfera incomparabile sopra i tetti della città. Ideale come casa multi-generazionale o per gli ospiti - vivere in modo individuale con privacy.
La vista verso l'esterno rivela un'altra rarità: sul retro della casa, un giardino amorevolmente paesaggistico con due tranquille terrazze invita a sostare e godere – un'oasi nel mezzo del polso urbano.
Nel seminterrato, cantina, laboratorio, locale tecnico e lavanderia completano l'offerta di spazio ben pensata.
Finestre con telai in legno di alta qualità, lavorate con precisione e sempre ben curate, perfettamente abbinate alla sostanza edilizia storica, sottolineano la richiesta di qualità che attraversa l'intera casa.
Punti salienti a colpo d'occhio:
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataMaiengasse 61
4056 Basel (BS)